Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE MODA - Il brand Cordini nel cuore di Voghera: da Glamour le borse made in Oltrepo

cristiana ilaria orizz tnVOGHERA - L'occasione era quella di 50 sfumature di Pinot Noir. E al negozio Glamour di via Garibaldi, oltre al vino del territorio, hanno fatto il loro esordio le borse "made in Oltrepo" del marchio Rita Cordini, laboratorio artigianale di Volpara, che sta già conquistando ampie fette di mercato mondiale.

 

UN NUOVO BRAND A CASA GLAMOUR

Glamour, tempio della moda nel cuore di Voghera, arricchisce la sua proposta di borse ed accessori con un marchio emergente, che sta già facendo parlare di sè.vetrina glamour2 tn

Ilaria Ricci, insieme alla mamma Rita Cordini (ex sarta negli atelier della moda pavesi), ha ideato e creato una linea di borse 100% made in Italy, che vengono prodotte in Oltrepo Pavese, nel laboratorio di Volpara, ed esportate in tutto il mondo.

"I nostri prodotti sono totalmente artigianali, con materiali e tessuti del territorio, animal free ed ecosostenibili per salvaguardare l'ambiente che ci circonda - racconta Ilaria Ricci - Tutte le borse sono realizzate a mano, in edizione limitata, alcune sono anche degli esemplari unici ed alcune celebrative, come quella realizzata in onore a Leonardo Da Vinci".

Il metodo di lavoro del brand Rita Cordini è esattamente il contrario di quello delle produzioni industriali su larga scala.
"Prima scegliamo i materiali - conferma Ilaria Ricci - Poi disegnamo e realizziamo la borsa. Ogni volta che vendiamo una borsa piantiamo un albero. Le nostre borse sono presenti anche nei punti vendita di Shanghai e Francoforte. E ora siamo anche a Voghera, nel negozio Glamour, dove presto arriveranno anche degli accessori nuovi".

 

 

 

GLAMOUR
Via Garibaldi 42
27058 - Voghera (PV)

ORARI
Lunedì: ore 15,30/19,30
Martedì/Sabato: ore 9,30/12,30 e 15,30/19,30

 

brand cordini

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings