Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE MODA – Calzature Palonta, un’astronave in centro che da 30 anni segue i passi della moda

esterno palonta tnVOGHERA - La piazza centrale è il luogo simbolo di una Città e, nel caso di Voghera, la storia è proprio al centro perchè il negozio che ospita oggi le calzature Palonta nasce addirittura alla fine dell'Ottocento e ancora oggi rappresenta un pezzo di storia vogherese.

 

UN MARCHIO NATO NEL 1979

 

La famiglia Palonta rileva dai signori Casaschi il negozio in piazza Duomo, angolo via San Lorenzo. E' il 1979 epalonta2 tn il locale viene rinnovato grazie al progetto dell'architetto Pino Pini. Nel 1988 (nel frattempo il locale è stato nuovamente strutturato per seguire l'evolversi dei tempi) è stato anche oggetto, di una tesi di laurea in architettura, grazie alla sua forma interna di astronave che spicca verso il cielo. All'originale forma interna, il negozio Palonta, che nel frattempo passa sotto la gestione di Cristina, diventa sempre più un punto di riferimento nel mercato delle scarpe.

 

LA CAPITALE DELLA SCARPA

 

Il negozio Palonta è sempre stato all'avanguardia nel settore delle calzature femminili. A partire dagli anni 80 fino ad oggi ha sempre seguito le nuove tendenze e soprattutto ha sempre mantenuto un livello di qualità tale che fa si che i clienti che si recano in negozio non sono solo Vogheresi, non sono solo Oltrepadani, ma provengano anche dalle provincie vicine (Alessandria, Piacenza, Lodi, Genova) e addirittura anche da Milano.
"La soddisfazione più grande - racconta Cristina Palonta - E' vedere un nuovo cliente, che poi diventa un cliente affezionato e che poi diventa addirittura un amico. Di questi clienti, in quasi 40 anni di attività, ne abbiamo davvero tanti".

 

palonta3 tnCALZATURE PALONTA
Piazza Duomo 74
27058 - Voghera (PV)
Tel. 0383.43385

 

 

 

ORARI

Lunedi 15,30 - 19,30
Martedi-Sabato 9,30-12,30 e 15,30-19,30

 

palonta1

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings