Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

VOGHERA - Oggi anche Voghera ha il suo campione europeo

podio toby1 tnVOGHERA -  Si son appena svolti i Campionati Europei di Brazilian Jiujitsu a Lisbona, dove 5500 tra gli atleti più forti al globo si son dati battaglia per aggiudicarsi l'ambito titolo di Campione Europeo IBJJF (International Brazil jiujitsu federation). Tra questi atleti c'era anche il vogherese Giovanni Cardinale che riesce a vincere la medaglia d'oro dopo diverse lotte nella categoria cintura blu 70 kg.

 

ONE MORE ROUND, INCETTA DI TROFEI

Cardinale, in forze alla One More Round di Voghera conquista questo prestigioso titolo dopo una stagione magnifica dove lo ha visto partecipare e vincere ai Campionati del mondo Wbjja, campionati italiani di Firenze, campionati spagnoli di Madrid, ai campionati nazionali pro di Germania a Francoforte e quelli italiani a Milano. Il suo palmares parla chiaro, imbattuto da un anno in tutta Europa!!
Ma questi risultati non vengono da soli, vengono dopo mesi e mesi di duro lavoro, il dietro le quinte di un traguardo simile son davvero pieno di sacrifici, diete ferree, Allenamenti doppi e tripli ad orari folli, ore ed ore spese ad allenarsi ed in trasferte lunghe ed estenuanti, purtroppo non c e ancora nessun premio in denaro per queste competizioni, è tutto a carico degli atleti e quindi il sacrificio è ancora maggiore. Per competere a questo livello bisogna viaggiare e confrontarsi con gli atleti più forti di Europa e la fortuna non c'entra, qui si parla di determinazione e voglia di realizzare i propri sogni e Cardinale l ha fatto, ha realizzato il suo e quello di altre migliaia di persone che non ci hanno creduto abbastanza.
Ora per lui il Grand Slam a Londra a marzo e poi chi lo sa...magari un mondiale a Las Vegas, bisogna sempre puntare in alto!!!

podio toby2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings