Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

REDAZIONALE - One More Round, la mia grande famiglia

tobi tnVOGHERA - Mi è stato chiesto di descrivere cos'è per me la One More Round, beh la cosa mi riesce abbastanza difficile, sarebbe come chiedere ad un padre di descrivere la propria famiglia e i propri figli, sarebbe come chiedere ad un artista di descrivere il suo quadro, sarebbe come farsi descrivere un sogno da un bambino.

 

Siamo un Team di atleti di arti marziali, pratichiamo MMA (mix martial arts) e tutte le discipline che la compongono, Muay Thai, Boxe e Ving Tsung per la parte di striking (parte in piedi con colpi di gambe e braccia) , lotta libera e bjj (brazilian jiu jitsu) per quando riguardano le proiezioni (atterramenti) e la parte a terra, il tutto supportato da un allenamento fisico che noi chiamiamo allenamento funzionale (proprio perche funziona per i nostri sport).

A guidare il nostro Team c è Toby, un “burbero barbuto” carismatico, che tiene tutti in riga ma che allo stessocombattimento tn tempo riesce a trasmettere la sua passione per questi sport.

Toby ha vissuto diversi anni in California, dove si è allenato in una delle top palestre e ha disputato diversi combattimenti ottenendo ottimi risultati e riconoscimenti, tra i tanti un record di 10 vittorie consecutive nelle MMA. Le sue specialità son la MMA e la Muay Thai, ma si allena anche nel bjj dove nell'ultima stagione si è ripetutamente piazzato sul podio nelle gare italiane piu prestigiose, sempre in questa disciplina nella prossima stagione si metterà alla prova nei campionati Europei a Lisbona.

Il coach Toby è un atleta ancora in carriera in tutte le sue specialità ed in questa stagione si troverà impegnato nei mondiali di k1 oltre che a recarsi in thailandia dove come seconda casa ha trovato la Tiger Muay Thai, la, dove si metterà nuovamente alla prova cercando di ottenere una vittoria oltre oceano in casa dei fondatori della Muay Thai.

sfidanti tnA guidare la sezione BJJ troviamo Daniele Oneto, cintura marrone della casata Ari Galo/Carlson Gracie, anche lui è un atleta ancora in carriera, la scorsa stagione l ha passata più volte sul gradino più alto del podio piuttosto che a sudare sul tatami. Atleta esperto che riesce a coinvolgere e trasmettere questa arte ai suoi allievi, insegnando loro aspetti che solo chi ha esperienza diretta e trascorso ore e ore sul tatami a sudare e studiare come lui può conoscere.

Per quanto riguarda la boxe il Team può vantare uno dei top allenatori della zona, Gianluca Divece, uno dei migliori tecnici che si possa desiderare, atleta con una cinquantina (50) di match alle spalle, esperienza da vendere, ha partecipato a gare nazionali ed è stato anche convocato nel ritiro della nazionale italiana, ad oggi si dedica ai suoi ragazzi con passione e dedizione ma in futuro non è detto che magari un altro match ce lo regalerà…...speriamo!!!!

Nel Team abbiamo anche la sezione Ving Tsung, tanti confondono questa arte e la chiamano con nomi differenti come Ving Tsung, Kung Fu, oppure l ho anche sentita chiamare in modo grezzo “quello che facevagruppo2 tn Bruce Lee”, di sicuro una volta conosciuto Giovanni Cardinale vi ricorderete di lui, la miticolosità dei suoi insegnamenti e la passione che trasmette sono quasi inverosimili. Spesso in viaggio per il mondo per seminari e stage dove approfondice la sua arte con il suo maestro Philip Bayer, Giò penso sia uno, se non il top, di questa disciplina nelle nostre zone.

In fine ultimo ma solo in ordine c è lo “Zio Dave”, Davide Lanzillotta, atleta e vice coach che dall’ essere lo smilzo ragazzino svogliato si è trasformato in uno degli atleti top del team e colonna portante e insostituibile del Team, in pochi anni si è cimentato in numerosissime gare di ogni disciplina, quest anno oltre a laurearsi in scienze motorie sarà concentrato in diverse gare di MMA. Un futuro nello e per lo sport.

Amicizia, umiltà, passione e perseveranza sono le parole che meglio descrivono la nostra famiglia, atleti e istruttori.

 

gruppo

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings