TORRE DE NEGRI - Inizia il conto alla rovescia per il grande evento sportivo che si terrà Sabato 24 e Domenica 25 febbraio al Poligono Sir (Shooting International Range) di località Sostegno a Torre De Negri. Una nuova area di tiro a segno nata di recente e destinata ad attività agonistiche e non, che ha l'obiettivo di coniugare sport, difesa personale e salvaguardia dell'ambiente.
Presenti prestigiosi sponsor americani
Il "Capter 01 Rewind", evento organizzato da Freedom Shooting Club e Sir, è una gara di carattere internazionale che si avvale della presenza di prestigiosi sponsor come McMillan Firearms, Armalite, Surgeon Rifles e Awc Silencers.
Sabato 24 Febbraio, dopo la registrazione dei partecipanti, che sono più di 100, si terrà il prematch e il primo turno di shooting, per continuare poi nel pomeriggio, a partire dalle ore 13,00 ed arrivare alla finale di domenica 25 febbraio (Le gare inizieranno alle 9,00 di mattina e alle 13,00 nel pomeriggio).
"L'evento Idpa che organizzeremo il 24 e 25 febbraio richiamerà sportivi a appassionati di shooting da tutta Italia e vanterà la presenza di prestigiosi partner di livello internazionale - afferma Marcello Barbieri che, insieme a Gianpiero Spinelli e Graziano Usardi costituisce il trio di istruttori del poligono Sir - Sarà aperto a tutti e nei due giorni della gara, alle mogli, compagne e figlie degli shooter, verrà offerto gratuitamente un corso a scelta fra utilizzo dello spray al peperoncino, difesa personale a corpo libero e difesa personale con l'utilizzo di strumenti legali di uso comune, come ombrelli o borse".
Il poligono Sir offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze di ogni tiratore, dal principiante all'esperto: tra i nostri servizi rientrano l'assistenza qualificata durante la pratica di tiro libero nelle aree dedicate, la possibilità di utilizzare la propria arma regolare in totale sicurezza e tranquillità, e la possibilità di partecipare a eventi e competizioni.