VOGHERA - Solo nelle ultime 5 settimane ha corso 3 maratone: Porto, Valencia e Malaga. In precedenza aveva partecipato anche a quella di Roma e l'elenco non è più lungo solo a causa di un infortunio che per quattro mesi l'ha costretta a rinunciare alle competizioni. Ecco chi è la super atleta.
La passione per la corsa che va oltre la distanza
La super atleta è Bledjana Beqiri, cittadina vogherese di origini albanesi e iscritta al Raschiani Triathlon Pavese. Di professione project manager per un’azienda del settore energetico a Milano e blogger per passione, oltre che mamma. E oggi titolare di un record invidiabile come la partecipazione a quattro maratone in un solo anno. Lei spiega che: “La maratona va oltre la distanza, è più di 42 km e 195 m di corsa, è una sfida personale di crescita e determinazione”. È un viaggio di mesi di preparazione, pianificazione, tanti incastri e sacrifici.
Solo nelle ultime 5 settimane lei ha corso 3 maratone: Porto, Valencia e Malaga, reagendo così a 4 mesi di infortunio che l’hanno tenuta lontana dai giochi.
Il suo 2023 agonistico l’ha portata inoltre a gareggiare, tra l’altro, tre volte sulla distanza di 30 km, una volta sulla 24 km, sei volte sulla 10 km e soprattutto ad ottenere il personal best sulla mezza maratona, in febbraio a Vittuone, con il significativo tempo di 1h39’.
Veri e propri record, che Bledjana Beqiri intende battere nel 2024.