Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Venerdì, 28 Aprile 2023 15:58

CASTEGGIO - L'antica arte dei Samurai viene insegnata in una scuola di Casteggio

GIOVANNI1CASTEGGIO - Nell'area Truffi di Casteggio, un tempo sede di fiere e manifestazioni, da un po' di tempo si pratica l'arte marziale più antica tramandataci dai samurai giapponesi: l'Aikijutsu. Una disciplina che fonda le sue radici dal lontano 1087. Si tratta della prima disciplina di arti marziali al mondo.

 

L'ACADEMY SCHOOL AIKIJUTSU

La scuola di arti marziali di Casteggio, che ora ha sede in via Truffi, è nata grazie all'impegno di Giovanni Corrao, che fin da bambino ha iniziato a nutrire una grande passione per questa pratica e per le arti marziali in generale.

"Sono tanti anni che pratico e insegno Aikijutsu e finalmente, da circa un anno, abbiamo questa nuova sede nell'area Truffi, una nuova "casa" che ci piace davvero molto - racconta Giovanni Corrao - Attualmente si allenano una trentina di ragazzi, che partecipano agli appuntamenti con grande entusiasmo e grande impegno".

L'Academy School Aikijutsu è però pronta a crescere anche a livello agonistico, come conferma il maestro Corrao. "Ci stiamo allenando duramente e presto inizieremo il secondo step della nostra avventura, ovvero la partecipazione a gare e competizioni regionali e nazionali. I ragazzi se lo meritano e sono sicuro che faranno un'ottima figura".

Oltre ad essere un'antica disciplica sportiva, l'Aikijutsu è anche un ottimo metodo di autodifesa e per questo è molto praticato anche dalle donne.

GIOVANNI3

 

GIOVANNI4

GIOVANNI5

GIOVANNI6

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings