Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 17 Aprile 2023 12:50

VARZI - Ci sara' un due volte campione del mondo al rally di Varzi

campione rallyVARZI - Il due volte campione del mondo di rally Marcus Gronholm tornerà alle competizioni per la prima volta dopo più di quattro anni, portando in gara una Subaru Impreza WRC08 al Logiman Mythical Cars Rally del mese prossimo.Il vincitore del titolo mondiale del 2000 e del 2002 non vede l'ora di tornare in scena, anche se le sue aspirazioni sono rivolte soprattutto a godersi le bellissime strade delrally varzese.

 

ONORATO DI PARTECIPARE AL RALLY

Marcus, che a Varzi sarà di nuovo insieme al cognato Timo Rautiainen, ha dichiarato: "È stato davvero bello ricevere questa offerta da Andrea [Adamo, consulente Logiman Mythical Cars Rally]. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho guidato, non ricordo bene quale, credo fosse in Svezia [nel 2019].

"La priorità per me è divertirmi, nulla di più! Non voglio che la gente si aspetti un grande risultato o una grande prestazione da parte mia. Non tornerò per diventare campione del mondo e non guiderò come un matto. Mi godrò semplicemente la guida e l'atmosfera di questo evento.

"Mi rendo conto che ci saranno molti appassionati al parco e sulle speciali: cercherò di intrattenerli e di divertirmi con loro. Questa è la cosa principale per me. Guidare la Subaru è sicuramente una buona idea da parte di Andrea; ok, ho un po' di esperienza con questa macchina, ma non una storia così importante. Se avessi guidato la [Peugeot] 206 WRC, forse sarei stato tentato di pensare che fosse di nuovo il 2002 e che avrei potuto spingere al massimo!

"Non lo farò. Ma mi godrò il weekend. E anche Timo [Rautiainen, copilota] non vede l'ora. È impegnato con lo sport, ma credo che entrambi ci divertiremo a tornare in prova speciale".

GLI ORGANIZZATORI: AVERLO CON NOI E' DAVVERO SPECIALE

Il consulente di Logiman Mythical Cars Rally Andrea ha aggiunto: "Marcus è sempre stato uno dei grandi protagonisti del campionato mondiale.

"Come tutti, aspettavo sempre che arrivasse alla fine della prova speciale per raccontarci un'altra storia. Spero che possa portare alcune di queste storie quando ci incontreremo a Varzi. È una persona straordinaria e, naturalmente, un pilota straordinario!

"La cosa più bella è che non gareggia molto spesso, quindi averlo qui con noi è davvero speciale. Capisco il suo pensiero sulla competizione: ne è stato parte e si è trovato in cima al mondo. Vogliamo che si diverta: una parte importante del Logiman Mythical Cars Rally è l'impegno con gli appassionati nel parco assistenza di Varzi. Faremo un grande spettacolo e Marcus è sempre stato un grande showman!".

Gronholm è l'ultima stella ingaggiata dal Logiman Mythical Cars Rally, con Andreas Mikkelsen già confermato su una Škoda Fabia S2000 - l'auto che ha lanciato la carriera del norvegese.

Il Logiman Mythical Cars Rally, tutto asfalto e azione, si articola su due giorni, a partire da venerdì 26 maggio, con la prova d'apertura fissata per le 19:48 della sera stessa. Sabato sono previste altre sei speciali per un totale di 78 chilometri di gara.

percorso rally copia 2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings