Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 13 Febbraio 2023 09:27

VOGHERA - I velocisti dell'Atletica Iriense protagonisti all'indoor di Modena

atleticairiense modenaVOGHERA - Tre gare indoor e una campestre per i campionati di Società cadetti hanno impegnato gli atleti e le atlete dell’Iriense. Sabato e domenica a Modena erano in pista i velocisti, che si sono messi in evidenza siglando alcuni primati personali.

 

GLI ALLIEVI ED I CADETTI

Nei 60 metri, l’allievo Giovanni Adragna ha ritoccato il suo limite portandolo a 7”61. Ottimo anche il senior Davide Achille, che ha avuto una brillante reazione allo sparo e ha tagliato il traguardo nel tempo di 7”30. Al via anche lo junior Alessandro Rossi che ha corso vicino al suo personale chiudendo in 7”60.

Nella categoria cadette, Beatrice Barbieri ha partecipato alla gara dei m 60 con ostacoli migliorando il suo personale di cinque decimi con un crono di 10”72. Nella velocità pura, Delia La Barbera ha chiuso in 8”13, personale eguagliato e qualificazione per le finali. Anche Aurora Nichele è andata in finale con il personale di 8”33, che lima di un decimo il precedente limite. Beatrice Barbieri ha gareggiato anche nei m 60 piani e fatto registrare il tempo di 8”89.

LE ALTRE GARE

Sulla pedana indoor di Saronno in un meeting regionale era in gara nel salto in lungo Claudio Pollini. Il senior iriensino si è mantenuto sui suoi standard saltando alla prima prova a m 5,99, a tre centimetri dal personale. Poi m 5,95 e in finale una serie di nulli alla ricerca di una miglior misura. Si è comunque piazzato al quarto posto.

A Sabbioneta era in programma la Campestre della Murata, valida per il Campionato di Società della categoria Cadette. Le giovani dell’Atletica Iriense si sono messe in luce tra un nutrito lotto di concorrenti portando punti alla Società. Federica Micheli e Matilde Cremonte hanno corso appaiate mantenendo un buon ritmo su tutti i m 1750 metri del percorso e hanno portato a termine la loro fatica con lo stesso tempo di 6’50”. Più staccata è giunta al traguardo Giorgia Benvenga che ha chiuso in 7’58. Con la somma dei punteggio ottenuti dalle atlete, l’Atletica Iriense si è classificata al decimo posto della classifica a squadre.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings