Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 11 Febbraio 2023 13:15

VOGHERA - Un successo la campestre di Voghera: ecco tutti i vincitori

podio irienseVOGHERA - Oltre trecento iscritti di tutte le categorie federali hanno dato vita alla Campestre di Voghera per atleti senior e al 9° Cross giovanile. L’Atletica Iriense ha organizzato la prima gara stagionale presso il Campo Giovani su un percorso piuttosto impegnativo con molte curve e continui cambiamenti di ritmo.

 

IN TRE SUL PRIMO POSTO DEL PODIO

Tre primi posti e diversi piazzamenti sono il bottino degli atleti iriensini. Nella categoria cadette, si è aggiudicata la vittoria Federica Micheli, che ha tenuto la testa della corsa fin dai primi metri della gara, insieme a Matilde Cremonte che si è piazzata al secondo posto. In sesta e settima posizione si sono classificate Aurora Lugano e Giorgia Benvenga.
Le altre vittorie sono arrivate da Marco Prado Pavanetto, primo nella categoria Promesse e ottavo assoluto, quindi da Nidal Khyali sul gradino più alto del podio tra gli junior.
Con un buon sesto posto, ha tagliato il traguardo l’allieva Sofia Bardone.

LA PROVA DEI SENIOR

Buone prove anche tra i senior con le categorie femminili in evidenza. Ladimir Nolazco è giunta terza nella categoria SF50, mentre sono salite sul podio Rosanna Rossi e Anna Della Ratta rispettivamente seconda e terza nella categoria SF65.
Nel tabellino senior maschile da segnalare il finish di Claudio Baschiera (SM65), dei tre SM70 Angelo Nardi, Nicola Leone, Tiziano Colnaghi e di Mario Vencia (SM75).
Nutrita la partecipazione di giovanissimi a partire dai cadetti con Domenico Barilà e dai ragazzi Eduard Bucoveanu, Leonardo Olivati, Andrea Lugano.
Anche le ragazze si sono messe in luce sui 1200 metri del percorso con il quarto posto di Alice Costa, seguita al quinto posto da Emma Campora. Più staccate Livia Guerra, Ilaria Giorgi, Isabella Barilà, Eleonora Micheli, Evelin Nani e Giulia Dapiaggi.

L’ESERCITO DEI GIOVANISSIMI

Un finale pieno di entusiasmo specialmente da parte del pubblico per i giovanissimi delle categorie Esordienti under 10. Un’ottima seconda piazza è andata a Tommaso Rota (Cat. M8), seguito da Luigi Nepoti, da Samuele Maini, da Matteo Gatti. Tra gli M10 hanno tagliato il traguardo dopo 800 metri Alessandro Maiocchi e Nabil Kouiti. Nella categoria F10 ha terminato la sua fatica Sonia Popescu. Chiusura delle gare sui m 400 della categoria F8 con Martina Inchisciano, Ginevra Musolino, Giulia Maiocchi e Giorgia Camozzi.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings