Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 31 Marzo 2022 10:44

SALICE TERME - Domenica il Vivicitta' a Salice Terme: sfida tutta al femminile. La gara si tinge di rosa

vivincitta salicetermeSALICE TERME - Salice Terme riabbraccia il grande podismo a tre anni di distanza. Torna infatti il Vivicittà nella cittadina termale, ma questa volta non sarà abbinato al Trail delle Terre Diverse, la classica dell’offroad per la quale bisognerà attendere ancora un po’.

 

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Intanto però si torna a gareggiare per la manifestazione nazionale dell’Uisp, che come sempre prevede la disputa della gara in contemporanea in 30 città italiane ed estere con classifica unica compensata. Lo start verrà dato alle 10:30 dalle frequenze del GR1.

Il ritorno del Vivicittà a Salice ha colto il movimento un po’ di sorpresa, ma pian piano le iscrizioni stanno arrivando e si confida di superare la soglia dei 200. Dal punto di vista competitivo, i maggiori spunti dovrebbero venire (anche per la classifica compensata) dalla gara femminile, con le presenze di Nicoleta Diana Sanda (Atl.Pavese) e Clara Nobile (Atl.Iriense Voghera) che ricordiamo giungere seconda proprio al Trail Terre Diverse del 2019. In campo maschile curiosamente il meglio arriva dalle categorie più avanti di età, particolarmente dalla M60 con due corridori conosciuti in zona come Franco Barletta (Atl.Pavese).

Oltre alla gara competitiva è prevista anche la prova non agonistica con il via alla francese dalle 8:00 alle 9:00 per 5 km totali, inoltre ci sarà anche la prova per Under 16. L’appuntamento è in Via delle Terme, con iscrizione al costo di 10 euro e premiazione per i primi 3 assoluti e di categoria. Premiate anche tutte le società con almeno 12 iscritti.

Per informazioni: Atl.Pavese, www.atleticapavese.it

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings