Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 31 Gennaio 2022 10:40

VOGHERA - Indoor di Padova, l'Atletica Iriense ancora protagonista

iriense padovaVOGHERA - In un entusiasmante fine settimana, gli atleti vogheresi dell'Atletica Iriense hanno ottenuto brillanti risultati durante il meeting al Palaindoor di Padova. Tanti gli atleti che si sono resi protagonisti nelle varie discipline.

 

IL PORTACOLORI VOLA AI CAMPIONATI ITALIANI

 

Alberto Casareale ha dimostrato di essere in splendida forma nei m 200 con un tempo finale di 22”54. Il portacolori dell’Atletica Iriense, con il personale ritoccato di oltre un decimo, ha staccato il biglietto per i Campionati Italiani Juniores Indoor che si terranno la prossima settimana ad Ancona. Sul giro di pista, Casareale potrebbe dire la sua per disputare la finale.

La kermesse padovana è iniziata sabato con i m 400. Ludovica Pilla ha dimostrato il suo carattere correndo in 58”90, tempo non lontano dal suo personale all’aperto su pista di 400 metri. Le gare indoor, invece si disputano su un anello di 200 metri con quattro curve, quindi più insidiose. Anche per la junior vogherese si dovrebbero aprire le porte per i Campionati Italiani. Nel settore maschile, Michael Berto ha portato a termine la sua gara con l’ottimo crono di 52”92.

Le velociste hanno corso sia i m 200, sia i m 60. Alessia Milanesi prima ha chiuso la sua gara in 27”48, poi nello sprint puro, forse con le pile un po’ scariche, ha fatto registrare 8”45. D’altro canto, Kimberly Zella ha corso i 60 in 8”39, soltanto un centesimo sopra il proprio primato personale, mentre nel giro di pista ha chiuso con il tempo di 27”83. Ludovica Pilla ha provato anche i m 200, terminando con un ottimo 26”60. Soddisfazioni per tutti gli atleti e per Sonia Marongiu, l’allenatrice del gruppo della velocità.

Nel salto triplo era in pedana Luca Moretti. Con una buona rincorsa in un paio di prove, è riuscito a superare nei tre balzi i 12 metri, chiudendo all’ultimo salto con m 12,08.

Anche il settore lanci ha fatto bella figura durante la prima prova del Trofeo lanci lunghi a Novara. Sony Noel Suero Aquino si è mantenuto sui suoi standard attuali lanciando il disco da 2 kg della categoria seniores a m 35,03, con una serie di lanci oltre i 34 metri.

In un altro meeting indoor a Saronno, era in pedana nel salto in lungo, l’atleta pavese Fabio Rotta, che, nell’esordio stagionale, ha saltato a m 5,24.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings