Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 04 Maggio 2021 08:45

VOGHERA - Sui 400 a ostacoli un atleta dell'Iriense mette a segno un altro record

rescalli atleticairienseVOGHERA - Uno dopo l’altro cadono i primati sociali dell’Atletica Iriense in questa stagione straordinaria. Luca Rescalli scrive il suo nome nell’albo d’oro del sodalizio vogherese con un eccellente 57”51 nei m 400 a ostacoli durante il meeting di interesse nazionale di Alzano Lombardo.

 

ORA SI PENSA AI CAMPIONATI ITALIANI

Il giro di pista con le barrire da 91 centimetri è una delle discipline dell’atletica leggera più dure e impegnative. Rescalli ha interpretato la gara con la giusta grinta e il risultato consente allo junior vogherese di accedere ai campionati italiani di categoria di metà giugno a Grosseto e migliora il precedente 58”38 ottenuto da Alberto Suescun nel 2019. Una grande soddisfazione per tutto il clan iriensino e per il tecnico Felice Costante.
Nella stessa riunione si sono comportati ottimamente anche i velocisti, allenati da Sonia Marongiu. Nei m 100 femminili Kimberly Zella ha portato il suo limite personale a 13”06, prima nella sua batteria. Stesso piazzamento con record personale anche per Alberto Casareale, che ha tagliato il traguardo in 11”49. Gara dopo gara, il giovane iriensino fa registrare continui miglioramenti che premiano il lavoro svolto insieme al gruppo degli sprinter. Buon esordio per Davide Achille, che ha corso nel tempo di 12”22.
Nei m 400 piani nuova conferma per Marco Prado Pavanetto che ha chiuso il giro di pista col crono di 53”30, buon tempo in vista della staffetta 4x400 che è già qualificata per gli italiani junior di Grosseto e ha la possibilità di migliorare il primato sociale. Nella stessa gara, Michael Berto ha fermato i cronometri su 54”73. Nel settore femminile giro di pista anche per Marta Montagna che ha siglato un crono finale di 1’18”64.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings