ZAVATTARELLO - La squadra è una di quelle storiche del calcio dilettantistico locale. Lo Zavattarello, meglio conosciuto sul campo come lo "Zava". Ed è proprio il club giallorosso a lanciare una provocazione a tutti gli organi competenti. "Se continuerete a non fare niente siamo pronti a ritirarci".
L'APPELLO DELLA SOCIETA'
L'allarme ed i protocolli Covid stanno mettendo in seria difficoltà lo sport dilettantistico in generale.
"È incredibile e surreale che la federazione, la lega nazionale dilettanti, la figc e chiunque altro abbia potere decisionale non intervengano e sospendano tutto ma anzi cedano la responsabilità in mano a società che nel caso dovessero scegliere di ritirarsi inciamperebbero in multe e sanzioni - scrivono i dirigenti dello Zavattarello - Purtroppo se le condizioni restano queste non ci resta che percorrere la strada più intelligente, ritirarsi, perché ovviamente giocatori e dirigenti che in primis sono lavoratori non si sentono tranquilli ne per se stessi ne per i loro cari".
"Siamo i primi con l’amaro in bocca perché ci sarebbe tanto piaciuto onorare tutte quelle persone che non ci sono più e che hanno speso una vita per costruire, crescere e migliorare la nostra società.
Forse per una volta sarebbe bello vedere che tutte le squadre di queste categorie remassero dalla stessa parte e pensandoci forse sarebbe la vittoria più grande da dedicare a tutti quelle persone che ogni società e ogni paese piangono proprio come noi! Speriamo che questo parere possa essere condiviso da tante società!".