Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 26 Settembre 2020 11:02

VOGHERA - Il calcio riparte con lo spettro del Covid: out il Bressana

greco2 tnVOGHERA - Nel week end alle porte, scattano i campionati dilettantistici, ma sul regolare svolgimento delle gare pende la spada di Damocle rappresentata dal Covid. In questo avvio di stagione sono stati accertati casi di positività riguardanti il Bressana (Promozione), con un giocatore asintomatico e il Vallone (Seconda categoria), dove ci sono due contagiati; la Cavese ha osservato il periodo di quarantena previsto per aver affrontato in amichevole il Bressana.

 

L’ALLARME DEL PRESIDENTE GRECO

Proprio il club arancione, che ha saltato due gare di Coppa di Promozione, e non giocherà domenica la prima di campionato con il Sedriano, lancia l'allarme “Cosi è impossibile andare avanti – dichiara il presidente del Bressana Luigi Greco- i ragazzi sono preoccupati per il loro lavoro, e noi come società ci sentiamo abbandonati dalla Federazione. Servirebbe un protocollo chiaro e univoco per tutti, concordato tra l'Ats e gli organi federali del calcio. Non vedo perchè in Serie A, di fronte ad un caso di positività, viene isolato il contagiato, mentre il resto della squadra, dopo l'esito dei tamponi, può proseguire l'attività, mentre nei dilettanti ci si debba fermare. Noi non ci alleniamo da 14 giorni, abbiamo saltato le due gare di Coppa, e abbiamo già chiesto il rinvio delle prime due gare di campionato. Come possiamo tornare in campo senza un'adeguata preparazione e con il rischio serio di infortuni? “.

 

I DANNI ECONOMICI

L'allarme di Greco riguarda anche le difficoltà economiche fronteggiate dalle società in questo periodo di pandemia:”Abbiamo perso le sponsorizzazioni causa Covid e da febbraio, non possiamo contare sugli incassi della biglietteria e del servizio bar, che per noi sono linfa vitale. Valutando lo scenario attuale, di poca chiarezza, sarebbe stato più opportuno posticipare l'inizio dei campionati”. Nella serata di lunedi, le società dilettantistiche pavesi si riuniranno per confrontarsi sul tema del Covid e della gestione di eventuali casi di positività.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings