Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Mercoledì, 26 Agosto 2020 09:48

VOGHERA - Ecco i super derby di Coppa Italia: si parte il 13 settembre

VOGHERA - Il calcio d'Eccellenza riparte con un menu molto gustoso, in cui abbondano i derby provinciali A partire dal 13 settembre, infatti, scatta la Coppa Italia, con il girone a quattro, formato da Voghe, Pavia, Varzi e Accademia Pavese.

 

PASSA SOLO LA PRIMA

Si qualifica al turno successivo soltanto la prima del mini gruppo. In casa Vogherese, c'è tanta voglia di confrontarsi in una competizione ufficiale :”La Coppa Italia è un obiettivo a cui teniamo molto – dichiara il ds rossonero Davide Pedone- mi aspetto una squadra già pronta per questo mini-torneo che ci servirà come test generale in vista del campionato. Il fatto di affrontare questi derby è molto stimolante”. Il Varzi debutterà in Coppa Italia, al Chiappano, con la Voghe, in una sfida carica di attesa per la neopromossa granata:” Siamo stati fermi a lungo per la pandemia, quindi è normale che ci sia tanta voglia di tornare in campo, accompagnata da molteplici incognite sulla condizione atletica nei primi impegni – spiega il tecnico varzese, Alessandro Pagano- sono molto curioso di vedere all'opera la squadra in questa nuova categoria. Da quando sono a Varzi, non siamo mai riusciti a passare il turno in Coppa, ci proveremo quest'anno, anche perchè vincere aiuta a vincere. Mi fa molto piacere incontrare, nella partita d'esordio, la Vogherese, una squadra a cui sono molto legato (Pagano ha vestito la maglia della Voghe da giocatore, ndr) , non vedo l'ora di salutare i tanti amici del popolo rossonero”.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede Varzi-Vogherese al Chiappano il 13 settembre, giorno in cui si sfideranno Accademia Pavese e Pavia; il 20 settembre si giocano Vogherese-Accademia Pavese e Pavia-Varzi; mercoledi 30 settembre Accademia Pavese- Varzi e Vogherese-Pavia. Per la presenza di pubblico, si attendono comunicazioni dalle istituzioni, governative e sportive. In merito alla composizione dei gironi di Eccellenza, si deve attendere lunedi 24 agosto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings