Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 17 Agosto 2020 12:57

VOGHERA - La giovane Voghe e' pronta a ripartire

voghe 2021 tnVOGHERA - Giovane, affamata, duttile e pronta a recitare un ruolo da protagonista. La Vogherese si è radunata ieri al Parisi, per il primo allenamento della nuova stagione, agli ordini del nuovo tecnico Marco Molluso e sotto gli occhi della dirigenza, guidata dal patron Oreste Cavaliere. Sugli spalti, un gruppetto di fedelissimi che ha assistito alle prime fatiche della nuova stagione, dopo la lunga pausa dell'attività per l'emergenza sanitaria.

LA PRESENTAZIONE AL PARISI

Corsa, esercizi atletici e primo contatto col pallone nel programma del primo giorno della formazione rossonera. “L'obiettivo è di fare meglio dell'anno scorso – argomenta il direttivo sportivo rossonero Davide Pedone- siamo convinti di aver allestito una squadra giovane, con un gruppo affidabile di riconfermati e tanta qualità complessiva. Abbiamo tante soluzioni a livello tattico, con la possibilità di alternare diversi sistemi. Per il via delle gare ufficiali, ci auguriamo di poter avere con noi i tifosi, che possono darci una spinta notevole”. Mister Molluso, 37 anni, smania dalla voglia di giocarsi le sue carte in un club di rango come la Voghe, dopo la stagione d'esordio in panchina al Settimo :”Ho le idee chiare su quello che dobbiamo fare – dichiara il tecnico rossonero- poi so benissimo che sarò legato ai risultati. Non credo che sia troppo presto per me, nel calcio internazionale c'è un allenatore di 33 anni in semifinale di Champions League (Nagelsmann del Lipsia, ndr). Sul piano tattico, ho una preferenza per il 4-3-3, ma credo che questa rosa mi dia la possibilità di impiegare altri sistemi tattici. Dovremo essere duttili, e bravi a cambiare modulo, anche in base all'avversario e al tipo di partita che andremo ad affrontare. Come mentalità, voglio vedere una squadra aggressiva, che cerca di riconquistare la palla più in alto possibile. Voglio un gruppo senza prime donne, ma con giocatori pronti a sacrificarsi per il bene della squadra”. Ecco la rosa della Vogherese, attualmente a disposizione di mister Molluso, che ha cominciato ieri la preparazione al Parisi.

 

LA ROSA ROSSONERA

Portieri: De Toni, Spinella, Pittaluga. Difensori: Verdese, Montalbano, Tomassone, Becchi, Fasoli, Passarella, Riceputi. Centrocampisti: Cavaliere, Calviello, Corti, Annoni, Petrolà. Attaccanti: Bollini, Buscaglia, Andrini, Schingo, Macaluso, Milazzo, Dioh. Aggregati: Castiglia (portiere), Quaglia (difensore), Pezzella (difensore), Penna (centrocampista), Roscigno (centrocampista), Migliavacca (centrocampista), Ceaus (attaccante), Casella (attaccante), Zanetti (attaccante). Composizione dello staff tecnico. Allenatore: Marco Molluso. Vice allenatore: Andrea Martignoni. Allenatore dei portieri: Giovanni Villani. Collaboratore tecnico: Gaetano Teresi. Collaboratore tecnico: Marco Gustolisi. Preparatore atletico: Mattia Miraval Zanon. Fisioterapista: Federico Zanardi. Team Manager: Matteo Girgis. Il primo test amichevole della Voghe è in programma domenica 30 agosto (ore 17) sul campo del Saronno, contro la squadra di casa che milita in Promozione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings