Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 21 Luglio 2020 13:48

CASTEGGIO - A Casteggio il calcio raddoppia: scende in campo anche Clastidium

staff clastidium tnCASTEGGIO - Il calcio a Casteggio raddoppia. Accanto allo storico Fbc Casteggio 1898, nasce infatti una nuova realtà, l' Asd Clastidium, denominazione di epoca romana del centro oltrepadano, che sarà al via della prossima Terza categoria. L'idea di dar vita ad un nuovo sodalizio calcistico ha coinvolto un gruppo di amici casteggiani.

 

LO STAFF DIRIGENZIALE

“Nel periodo dell'emergenza Covid – spiega Valerio Saviotti, presidente del Clastidium- abbiamo pensato di creare una squadra che potesse dare importanza alla nostra città e al territorio. L'idea ci è piaciuta molto, e abbiamo cominciato a muoverci per formare il gruppo. Oggi la rosa è quasi definita, ci mancano un paio di pedine per completare l'organico. ”. La guida tecnica della nuova squadra casteggiana è stata affidata a Giovanni Vassallo, che sarà coadiuvato dai collaboratori tecnici Mariano Vassallo ed Elia Floro; Alessio Floro svolge il ruolo di direttore sportivo e Luca Gorrini si occupa di marketing e pubblicità.

IL MERCATO

Come primi tasselli di mercato, il neonato Clastidium ha definito gli accordi con Michele Merli, Alessio Sanelli, Daniele Bernardo, Michele Truffi e Igor Farris, giocatori rodati nel mondo calcistico pavese che rappresentano l'asse portante della squadra. “La nostra idea è di gettare le basi per un progetto a lungo termine – prosegue il presidente Saviotti, informatico casteggiano di 39 anni- con il primo pensiero di divertirci e divertire il pubblico che ci seguirà. Come risultati, puntiamo ad arrivare in alto, il sogno sarebbe quello di regalare un derby ai casteggiani, arrivando a sfidare lo storico Fbc Casteggio”. La nuova squadra avrà come base logistica il campo sportivo di Casatisma, sede delle gare casalinghe e degli allenamenti, e i colori sociali giallo-blù, come il più celebre Casteggio. Per le partite più sentite, il Clastidium potrà disporre dell'impianto comunale di via Dabusti:” Ringraziamo i nostri “cugini” del Casteggio, che si sono dimostrati molto disponibili e collaborativi, i rapporti sono ottimi con loro. Giocheremo le partite più importanti al Comunale al lunedi sera”

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings