Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 11 Luglio 2020 09:52

VOGHERA - Per un grande campionato la Voghe si affida a Dioh

voghe dioh tnVOGHERA - Umile, affamato di futuro e con tanta voglia di riprendere confidenza con il pallone e il gol. Ekwalla Dioh, nuovo attaccante della Vogherese, confida i suoi desideri nel primo giorno in maglia rossonera. Prima punta di 21 anni, Dioh è nato a Perugia da genitori camerunensi e all'età di 10 anni, si è trasferito ad Abbiategrasso, città in cui vive. Calcisticamente è cresciuto nel Vigevano e tra i “grandi”, si è affermato nel Città di Vigevano, con cui ha realizzato 12 gol nel torneo di Eccellenza 2018-19.

 

NON VEDO L’ORA DI RICOMINCIARE

Un'esplosione che ha richiamato le attenzioni della Castanese (Eccellenza) , club in cui è approdato nella scorsa stagione, ma dove ha totalizzato solo due presenze per un infortunio al ginocchio che l'ha messo fuori causa all'alba della nuova annata. “Mi sono infortunato alla seconda giornata, poi sono stato operato al menisco. Ero pronto per rientrare tra febbraio e marzo. Ora sto bene e non vedo l'oro di ricominciare”.

 

LA VOGHE PER ME E’ UN SOGNO

La proposta di vestire la maglia della Voghe, avvenuta durante il lockdown, l'ha subito conquistato :” Non ho mai avuto un'occasione cosi grande. Sono contentissimo di poter giocare in una squadra prestigiosa, in uno stadio importante e con tanti tifosi. Come caratteristiche, mi considero un centravanti molto fisico, veloce e tecnico, ma con la consapevolezza che posso migliorare sotto tutti gli aspetti”. Il presidente della Voghe Oreste Cavaliere si coccola il nuovo arrivo:”

 

E’ STATA SEMPRE UNA NOSTRA PRIMA SCELTA

Ci siamo mossi subito con decisione per portare Dioh a Voghera. La sua crescita è stata frenata da un infortunio nella passata stagione, ma voglio precisare che per noi è sempre stata una prima scelta in attacco. Abbiamo grande fiducia nelle sue qualità”. Nell'individuare i suoi modelli nel calcio, Dioh fa riferimento a tre icone planetarie de pallone:” Come mentalità stimo tantissimo Cristiano Ronaldo. Se devo indicare gli esempi calcistici, mi piacciono molto Henry ed Eto'o”. Dioh non fissa un bottino di gol da raggiungere, ma preferisce pensare agli obiettivi di squadra:”La mia aspirazione è di vincere ogni partita e di fare gol ogni volta che scendo in campo. Oggi sono un giocatore di Eccellenza e voglio dimostrare le mie qualità a Voghera, cercando di aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi. L'ambizione personale è di poter giocare in categorie superiori, ma adesso sono concentratissimo sulla Voghe”. La giornata della presentazione di Dioh è stata funestata dalla scomparsa di Rino Bertolini, consigliere societario della Vogherese, mancato all'età di 64 anni per una grave malattia. La società lo ha ricordato con affetto e profondo cordoglio .

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings