Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 02 Luglio 2020 13:09

VARZI - Il neopromosso Varzi mette a segno il gran colpo: ecco Alex Romano

romano varzi tnVARZI - Il neopromosso Varzi scuote il mercato, con un colpo che fa rumore. Il club granata, appena salito in Eccellenza, acquista il superbomber Alex Romano, capocannoniere dell'ultima stagione di Eccellenza con la maglia dell'Accademia Pavese, dove ha realizzato 15 reti in altrettante gare nel campionato poi interrotto per la pandemia.

 

QUASI 200 GOL IN CARRIERA

Un attaccante da quasi 200 gol in carriera faceva gola a parecchie squadre, ma nella corsa al bomber vogherese l'ha spuntata il Varzi. “Siamo orgogliosi di avere con noi il capocannoniere dell'ultimo campionato – dichiara il ds granata Nicola Raso- questo acquisto dimostra chiaramente che vogliamo essere protagonisti anche in Eccellenza, come da filosofia del Varzi”. Romano racconta l'evoluzione della trattativa, con il Varzi che aveva messo gli occhi su di lui da tempo:”Mister Pagano mi cercava da un anno e mezzo e ora che sono saliti in Eccellenza, si sono create le condizioni giuste. L'insistenza del Varzi mi ha convinto, hanno dimostrato di credere tanto in me e anche Mario Rebecchi ha fatto un forte pressing. Cercavo nuovi stimoli, e volevo restare vicino a casa. Parlando con la dirigenza del Varzi, ho trovato serietà e ambizione, cercherò di ripagare la loro fiducia”. Tante società hanno corteggiato Romano, compreso il Derthona fresco di promozione in D, Vogherese e Pavia:”Le offerte non mancavano. Il Derthona mi voleva già a dicembre, ma poi decisi di restare all'Accademia. La Vogherese è la squadra della mia città, e mi allettava l'idea di poter vestire di nuovo quella maglia, ma alla fine ho scelto il Varzi perchè ha dimostrato più convinzione nel volermi”.

 

IL RINGRAZIAMENTO AD ALBERTINI

L'attaccante vogherese ringrazia sentitamente l''Accademia Pavese, dove ha vissuto una stagione da assoluto protagonista:” Ho trovato l'ambiente ideale all'Accademia. Il presidente Panigati vive il calcio con passione e trasmette serenità alla squadra, non mette mai pressione. Devo ringraziare mister Omar Albertini, che mi ha difeso dopo quella squalifica ingiusta alla prima giornata (Romano subi' uno stop di sei turni, ndr). Quell'episodio poteva stroncarmi mentalmente, è stato Omar a tenermi sempre sulla corda. E' uno dei migliori allenatori che ho conosciuto, è sempre sul pezzo e cura tutto nei dettagli come un professionista”. Nel mirino di bomber Romano, c'è un traguardo prestigioso:”Mi mancano 12 gol per arrivare a 200 reti in carriera , e spero di raggiungerlo col Varzi, ma prima delle soddisfazioni personali, conta il bene della squadra. Sono contento di poter giocare con Mario Rebecchi, che reputo un giocatore fortissimo. Dopo Paolo Grossi all'Accademia, ho la fortuna di avere un altro compagno di grande qualità, con un curriculum che parla da solo” .

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings