Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 27 Giugno 2020 15:03

CASTEGGIO - I Gialloblu rinnovano la cantera e puntano tutto sui baby calciatori

zani piacentini tnCASTEGGIO - Il Casteggio rinnova il suo settore giovanile, con l'obiettivo di migliorare nei risultati e nella formazione di nuovi calciatori. Il nuovo responsabile della sfera baby gialloblù è Gabriele Zani, Roberto Lanzarotti seguirà l'attività di base e Pierluigi Piacentini si occuperà del settore agonistico.

 

VOGLIAMO PORTARE TUTTE LE SQUADRE NEI TORNEI REGIONALI

Zani spiega le linee guida del Casteggio in ambito giovanile: 2Il settore giovanile è sempre stato al centro dei programmi del Casteggio. Dalla prossima stagione avremo tre squadre nei campionati regionali, due nella categoria Allievi e la formazione juniores. Vogliamo proseguire in questo percorso virtuoso, senza perdere di vista la funzione educativa e sociale del calcio. Come obiettivi sportivi, ci piacerebbe portare tutte le nostre squadre nei tornei regionali. Per i nostri tesserati, quasi 200, stiamo pensando di applicare una riduzione nelle quote d'iscrizione dopo lo stop dell'attività per la pandemia. Stiamo anche valutando la possibilità di allargare la dotazione dei campi a nostra disposizione, in modo da offrire un servizio sempre più efficiente. Ne approfitto per ringraziare i tanti volontari che rappresentano una risorsa preziosissima per la vita della nostra società”. Il Casteggio prolungherà l'affiliazione con l'Atalanta:” Riteniamo l'Atalanta una società modello, a livello internazionale, nello sviluppo del settore giovanile e siamo orgogliosi di poter collaborare con loro. E' un' importante opportunità di crescita per i nostri tecnici e i nostri piccoli calciatori”.

 

IL RITORNO DEL PIACE

Nell'area agonistica del vivaio casteggiano, si segnala il ritorno al timone di Pierluigi Piacentini, da sempre legato al Casteggio:”Un po' per motivi personali e un po' per stanchezza, più mentale che fisica, mi ero dedicato a ruoli più organizzativi all'interno della società. Ora ritorno con un ruolo tecnico per la composizione societaria, con tanti giovani che seguono con passione la causa gialloblù e per l'attenzione che ho sempre rivolto al settore giovanile”. Piacentini illustra i progetti di crescita del club casteggiano:”Tutti conosciamo la storia e il blasone dell'Fbc Casteggio. Gli obiettivi sono molto chiari, nello spazio di 2-3 anni, vogliamo avere tutte le squadre dell'agonistica nei tornei regionali, permettendo cosi ai nostri ragazzi di partecipare a campionati di qualità superiore, molto formativi per la loro crescita sportiva. In questa stagione, la rosa della prima squadra era composta per oltre il 60 % da ragazzi cresciuti nel nostro vivaio, questa deve essere la strada maestra da seguire per il futuro”. Il Casteggio è al lavoro per impostare la nuova stagione:”Abbiamo definito gli allenatori, e stiamo completando le rose con l'intento di arrivare pronti quando potrà ripartire l'attività. Voglio ringraziare le persone che hanno voluto il mio rientro e tanti dirigenti delle altre società con cui ho mantenuto ottimi rapporti”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings