Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 16 Giugno 2020 13:37

VOGHERA - Andrea Devicenzi tenta l'impresa: il campione paraolimpico fara' tappa anche a Voghera

Atleta Viaggiatore 01 1024x683VOGHERA - Una storia di sport, ma soprattutto di vita, che dimostra come la forza di volontà possa aiutare a superare qualsiasi ostacolo, anche quelli in apparenza insormontabili. Anche per quest’anno, il Campione Paralimpico Andrea Devicenzi si cimenterà in un' impresa sportiva, camminando, con la sua gamba e le sue due inseparabili stampelle Katana da lui stesso ideate sulla Via Postumia.

 

L’INCIDENTE STRADALE 17 ANNI FA

Per il terzo anno consecutivo l’atleta amputato di gamba a seguito di un incidente stradale a 17 anni, rimarrà nel nostro Paese per percorrere dal Mar Adriatico al Mar Ligure i 900 chilometri di questo storico tracciato, transitando anche dalla città di Voghera. Se negli scorsi anni c’era un valido motivo per rimanere in Italia, a seguito di tutto ciò che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, lo scopo ha preso ancora più valore. Il Cammino non sarà solo impresa sportiva ma soprattutto valorizzazione del nostro territorio, martoriato dalla pandemia del coronavirus ma da cui ora e tutti dobbiamo rialzarci. Saranno attraversati 9 siti Unesco, 5 regioni e territori dal valore artistico ed enogastronomico ineguagliabili in ogni parte del Mondo. Andrea raccoglierà più storie possibili di quelle persone che vorranno lasciare la propria testimonianza al suo passaggio, convinto che meglio di chiunque altro chi vive nella propria zona sappia raccontare le proprie zone con amore, cuore e passione.

SI PARTE IL 23 AGOSTO

La partenza è prevista per Domenica 23 agosto da Aquileia per raggiungere dopo 42 tappe e 56 giorni, Genova. In attesa di importanti Patrocini e collaborazioni e sponsor al suo sostegno, con il suo team sta già lavorando da tempo a questo progetto grazie alla collaborazione di Andrea Vitiello, esperto e responsabile di questo importante cammino. Ad immortalare ogni singolo passo dell’atleta ci sarà Luca Rovelli, video maker professionista che attraverso video e foto immortalerà paesaggi, monumenti, persone che incontrerà Andrea. “E’ una gioia contribuire con la mia squadra alla ripartenza del mio Paese. Amo anche io come tante altre persone il mondo intero, ma ritengo in questo momento estremamente importante sostenere i nostri concittadini, le nostre imprese e le nostre attività commerciali. Impariamo a conoscere anche il nostro Paese, invidiato da tutto il mondo, con la sua gente ed i luoghi che molte volte ci sfuggono a pochi chilometri di distanza”. Andrea è pronto per una nuova sfida, per dimostrare, ancora una volta, che l'impossibile non esiste.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings