Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 05 Marzo 2020 09:43

VOGHERA - Contro la sedentarieta' e il dilagare dei social scendono in campo gli Amici di Palestra

bimbi taekwondoo tnVOGHERA - Il taekwondo, sport da combattimento diffuso in tutto il mondo, come strumento per contrastare la sedentarietà e la dipendenza dai social, problematiche sempre più frequenti tra i giovani. Il progetto, denominato “Amici di palestra” , è stato ideato e promosso dall'Asd Centro Arti Marziali, società attiva da più di 30 anni che ha sede a Pavia e un distaccamento a Voghera, nella palestra di via Foscolo.

 

L’INIZIATIVA AL VIA DA SETTEMBRE

La presidentessa dell'associazione Lucrezia Converso illustra i contenuti dell'iniziativa, che dal prossimo mese di settembre coinvolgerà anche le scuole vogheresi:” Vogliamo promuovere l'attività fisica, che riduce lo stress e conferisce uno stato di benessere generale, aiuta a restare in forma e abbassa il rischio di malattie croniche. Il nostro progetto è rivolto ai giovani, dai 5 ai 17 anni e con il via del prossimo anno scolastico, puntiamo a coinvolgere anche gli studenti degli istituti vogheresi con un apposito programma che concorderemo con le insegnanti delle varie scuole. L'attività in palestra e l'avvicinamento alle arti marziali permette di allontanarsi dai social network, e da una vita sedentaria”.

 

DOVE SI PUO’ PRATICARE IL TAEKWONDO

In attesa di attivare la sinergia con le scuole, il taekwondo si può praticare a Voghera, nella palestra di via Foscolo, al martedi e al venerdi, dalle ore 18 alle 21. “Questa forma di arti marziali è aperta a tutta la cittadinanza, che vuole praticare un regolare esercizio fisico, con tutti i benefici che ne conseguono per il corpo e per lo spirito. Per i nuovi iscritti, il tesseramento alla Federazione è gratuito per il primo anno. La quota mensile da versare per partecipare alle lezioni di taekwondo è di 35 euro, in presenza di tecnici qualificati e specializzati. Questo sport è adatto a tutti, sia maschi che femmine, con l'unico requisito di aver voglia di socializzare, intraprendendo una disciplina sportiva sana e divertente”. Per ulteriori informazioni sull'iscrizione e sul programma dettagliato, è possibile contattare il numero 349 6166255.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings