Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 01 Dicembre 2019 19:26

VOGHERA - La Voghe fa festa anche dopo la festa: Ardor Lazzate battuto al Parisi

azione voghe5 tnVOGHERA - La Voghe festeggia nel modo migliore il suo week end del centenario. Dopo la festa di ieri al PalaOltrepo, con la sfilata di tanti protagonisti della storia rossonera, la Voghe coglie un successo prezioso nella gara del Parisi con l'Ardor Lazzate. I tre punti mancavano dal 3 novembre, a conferma di una vittoria tonificante per il morale.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Il Lazzate si dimostra squadra di alto livello, come da previsione, palleggia bene e punge spesso, ma De Toni vive una giornata superlativa, e dice no in tre occasioni agli ospiti. Nella produzione offensiva del Lazzate, c'è anche la traversa centrata da Scapinello nel primo tempo. La Voghe , però, non sta a guardare, cerca sempre di costruire gioco,e quando riparte, sa essere mortifera. In più, si nota un ottimo spirito di sacrificio da parte dell'intera squadra, che ha dimostrato di saper soffrire, da gruppo solido e compatto, di fronte agli assalti del Lazzate. Nel primo tempo, i rossoneri pareggiano il conto dei legni, con il palo colpito da Cavaliere, autore di un gran tiro dalla distanza. Le reti arrivano nella ripresa, e sono entrambe rossonere. Al 13', Selmi innesca molto bene Buscaglia, che supera un avvversario e poi batte Bardaro. I rossoneri soffrono, ma nel finale trovano la zampata del 2-0, con Selmi, che capitalizza un ottimo assist di Franchini. Sul fronte mercato, la società ha confermato la partenza di Grasso, appetito da diversi club. In entrata, potrebbe arrivare un difensore centrale.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERESE 2
ARDOR LAZZATE 0


VOGHERESE
(4-3-3)
1 De Toni; 2 Barcella, 5 Tambussi, 6 Riceputi, 3 Andrini; 10 Colonna (Domenichetti 40' st), 4 Cavaliere, 8 Selmi; 11 Bollini (Schingo 28' st), 9 Franchini, 7 Buscaglia. A disposizione: Spinella, Silvestri, Passarella, Corti, Ceaus. De Matteo, Lerta. All. Beretta.
ARDOR LAZZATE (4-3-3)
1 Bardaro; 2 Peverelli, 6 Greco, 5 Altoe (Giudici 31' st), 3 Carrafiello; 7 Musumeci (Frontini 17' st), 4 Calviello, 8 Confalonieri (Mondoni 27' st); 10 Scapinello, 9 Sinigaglia, 11 Chiarello. A disposizione: De Curtis, Fasoli, D'Astoli, Pieri, Diop, Gambino. All. Pignatiello (Vianello squalificato).
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.
MARCATORI: Buscaglia 13', Selmi 46' st.
NOTE: recupero 3' e 4' . Angoli: 9-2 per la Vogherese. Ammoniti: Scapinello, Barcella, Peverelli, Bollini, Altoe, Calviello.

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings