Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 13 Ottobre 2019 18:50

VOGHERA - Col Mariano Comense finisce 1-1: la cenerentola lascia il Comunale con un punto

rigore marianocomense tnVOGHERA - Un pareggio che lascia tanti rimpianti per la Voghe, fermata sull'1-1 dal Mariano, ultimo della classe. I rossoneri creano occasioni a ripetizione, ma devono fare i conti con la superlativa giornata di Comi, il portiere del Mariano, decisivo in più occasioni. Nella prima parte, Buscaglia, di tacco e poi con un colpo di testa, saggia le qualità del portiere ospite.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

La Voghe si guadagna anche un rigore, al 32', con una percussione di Riceputi. Dal dischetto Silvestri, si fa stregare dall'imponente Comi. Il gol dei rossoneri arriva al 41', con un'azione personale di Buscaglia. Comi salva sulla conclusione del numero sette rossonero, ma viene poi trafitto dal tap in di Schingo. In avvio di ripresa, si concretizza il pareggio del Mariano, nato da un erroraccio di Colonna, che manca l'impatto col pallone in area e poi commette fallo su Gualandris. Delle Fave trasforma per l'1-1. La Voghe si getta in avanti con frenesia, ma con poca razionalità. Mister Tassi disegna un 4-2-4 super offensivo, con gli ingressi di Bollini e De Matteo.La Voghe colleziona angoli, ma non trova l'acuto vincente. Selmi di testa, e poi Maione, con una botta dalla distanza, vengono fermati dal prodigioso Comi. Franchini è costretto ad uscire nel finale per gli acciacchi muscolari che lo stanno affliggendo. I rossoneri protestano anche per un possibile rigore al 90', per fallo di mano sul cross di Bollini, ma l'arbitro non interviene. Finisce cosi in parità. Nel prossimo turno, di nuovo al Parisi, i rossoneri ospiteranno la capolista Settimo Milanese, nell'anticipo di sabato sera, alle ore 20,30.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERESE 1
MARIANO 1


VOGHERESE (4-3-3)
1 De Toni; 2 Salcone, 6 Tambussi (Coulibaly 40' st), 5 Silvestri, 3 Riceputi; 10 Maione, 4 Colonna (Bollini 13' st), 8 Selmi; 7 Buscaglia, 9 Franchini (Lerta 31' st), 11 Schingo (De Matteo 13' st). A disposizione: Pittaluga, Barcella, Cavaliere, Gugliada, Giardina. All. Tassi.
MARIANO (4-4-1-1)
1 Comi; 2 Cristiano, 3 Testini, 5 Sironi, 6 Malvestiti; 7 Gualandris (Pozzi 44' st), 8 Bertani, 4 Innocenti, 11 Ballabio (Zorloni 18' st); 10 Delle Fave; 9 Diaferio (Citterio 24' st). A disposizione: Gerosa, Bianchi, Brendolini, Frigerio, Asnaghi. All. Borghi.
ARBITRO: Garbo di Monza.
MARCATORI: Schingo 41' pt; Delle Fave (rigore M) 3' st.
NOTE: recupero 0 e 5'. Corner: 11-2 per la Vogherese. Ammoniti: Riceputi (V), Sironi (M), Testini (M), Colonna (V), Tambussi (V), Citterio (M).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings