Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 30 Settembre 2019 09:19

VOGHERA - La Voghe abbatte la corazzata Varesina e ora tocca al Pavia

mister tassi tnVOGHERA - Una Voghe tutta cuore, grinta e carattere supera, con merito, la corazzata Varesina, ritenuti da più parti la favorita numero uno per la vittoria finale del campionato. La Voghe è più forte anche della sfortuna, che mette fuori causa Grasso (problema muscolare) e poi Schingo (ginocchio dolorante).

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Mister Tassi passa al 4-3-3 con l'ingresso di Maione al posto di Grasso, e la squadra aggredisce e lotta come pretende il tecnico rossonero. Il gol partita arriva al 25', con Riceputi che cambia marcia sulla sinistra, spacca la difesa avversaria e indirizza verso la porta, dove Franchini insacca. La replica della Varesina è piuttosto sterile, per l'ottima opposizione della Voghe, brava a chiudere le linee di passaggio e a limitare il formidabile potenziale offensivo degli ospiti. I rossoneri sono impeccabili in fase difensiva, con Silvestri che giganteggia, e ripartono spesso e con pericolosità. Franchini centra il palo nel finale, e De Matteo manca il tap in da posizione favorevole, ma la Voghe non rischia nulla e centra una vittoria di prestigio, che alza il morale della truppa in vista del derby di giovedi in Coppa Italia, al Parisi.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERESE 1
VARESINA 0


VOGHERESE (4-4-2)
1 De Toni; 2 Salcone, 6 Tambussi, 5 Silvestri, 3 Riceputi; 7 Buscaglia (Barcella 43' st), 4 Colonna (Domenichetti 28' st), 8 Selmi, 10 Schingo (De Matteo 37' pt); 9 Grasso (Maione 15' pt), 11 Franchini (Bollini 50' st) . A disposizione: Pittaluga, Cavaliere, Lerta, Gugliada. All. Tassi.
VARESINA (3-4-3)
1 Spadavecchia; 4 Gottardi (Allodi 41' st), 6 Ruano, 44 Castelli (Deodato 16' st); 21 Micheli, 8 Bellacci (Leone 26' st), 27 Rebolini (Canavesi 39' st), 19 Taino; 11 Cargiolli, 9 Pizzini, 10 Vezzi (Broggi 12' st). A disposizione: Baglieri, Essan, Charion. Kate. All. Spilli.
ARBITRO: Bassoli di Monza.
MARCATORI: Franchini (VO) 25' pt;
NOTE: recupero 3' e 5' . Angoli: 3-2 per la Varesina. Allontanato l'allenatore Spilli al 27' st. Ammoniti: Grasso (VO), Franchini (VO), Castelli (VA), Maione (VO), Gottardi (VA).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings