Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 15 Settembre 2019 08:50

CALCIO - Voghera, debutto al Comunale: Ferrera choc, campionato finito. Bressana vince a tavolino

stadio comunaleVOGHERA - La Voghe debutta in casa in campionato oggi con l'Alcione e vuole dar seguito al trend positivo di questo avvio di stagione. In settimana, i rossoneri hanno conquistato l'accesso agli ottavi di Coppa Italia, dove se la vedranno col Pavia nel derby.

 

La vittoria col Lemine Almenno (3-1) ha confermato la crescita costante della Voghe, che ha saputo trarre ottimi riscontri dall'intera rosa. “Sono molto soddisfatto del gruppo, e delle risposte che mi stanno dando. Chi entra dalla panchina, dà sempre il 100 % , e i ragazzi sono straordinari per impegno e dedizione”, ha sottolineato mister Tassi. In attesa dei tre punti d'ufficio, che arriveranno giovedi prossimo per la trasferta di Fenegrò, la Voghe mira ad ottenere la prima vittoria sul campo del suo campionato, nella gara casalinga con l'Alcione, che è partito forte, conquistando il successo nella gara inaugurale di Eccellenza col Mariano e il passaggio del turno in Coppa Italia. Nelle file dell'Alcione, si registra la presenza del vogherese Marco Aramini, laterale mancino di 20 anni, cresciuto tra Voghera e OltrepoVoghera, e transitato dall'OltrepoVoghera in D nella stagione 2017-18.

PROMOZIONE. Come un fulmine a ciel sereno, nei giorni scorsi, è arrivata la notizia del ritiro del Ferrera dal torneo. Alla base della decisione, sembrano esserci diverse problematiche, tra cui gli screzi col Comune sul tema delle strutture, con il campo sportivo di Ferrera attualmente inutilizzabile per i lavori di restyling in corso e difficoltà nel poter usufruire anche dell'adiacente campo d'allenamento. Il campionato perde cosi una delle protagoniste più attese, con la squadra affidata a mister Balestra ritenuta tra le principali favorite per la vittoria finale. Non si disputerà quindi la gara tra Bressana e Ferrera, in calendario per domani. L'etichetta di big match di giornata va quindi attribuita alla sfida del Chiappano, che opporrà il Varzi di mister Pagano al Lomello.

PRIMA CATEGORIA. L'Apos Stradella, dopo il rotondo successo di Casteggio, cerca conferme sul campo dei milanesi del Valera Fratta. Il Lungavilla riceve la Mottese al Vercesi, con la voglia di ripetere l'ottima prova sfoderata con la Cavese. Missione riscatto per il Casteggio, atteso dal Gambolò.

SECONDA CATEGORIA. Derby tra Retorbido e Nizza, con la novità del cambio di allenatore nel Reto. Mister Di Trani, artefice del salto in Seconda, ha infatti comunicato la sua decisione di lasciare l'incarico per motivi personali, e la società ne ha preso atto, a malincuore. Al posto di mister Di Trani, il Reto ha scelto Simone Negri, l'anno scorso alla guida del Castelletto. Il Broni, partito col botto nella nuova stagione, ospita il Real Torre. La Portalberese, ko al debutto, sarà di scena a Ceranova. Trasferta anche per la Riva, sul campo del Vallone. Il Viqueria tiene a battesimo il campo di Strada Frassolo (storica casa del Nord Voghera) nel match con la Corteolonese. Lo Zavattarello sarà impegnato in casa con gli Aquilotti, mentre il Montebello fa visita al Roncaro.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings