Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 07 Settembre 2019 11:15

VOGHERA - Calcio, domani il fischio di inizio: ecco i pronostici di Voghera Sei Tu

calcio2 tnVOGHERA - Dopo i gustosi aperitivi delle gare di Coppa, domani prendono il via i campionati regionali, dall'Eccellenza alla Seconda Categoria, mentre per la Terza lo start è previsto il 22 settembre. Passiamo in rassegna le varie categorie che ospitano le squadre oltrepadane, provando a indicare le prospettive delle nostre formazioni.

 

ECCELLENZA.

L'attesa più grande è per la Vogherese, rinata nell'anno del centenario con il nuovo progetto societario avviato dal patron Oreste Cavaliere. La squadra rossonera di mister Tassi ha subito convinto in Coppa Italia, battendo (4-2) Ghedi , ora cerca conferme in campionato. Il cammino dei rossoneri parte da Fenegrò, località in provincia di Como, con una squadra ringiovanita rispetto alle ultime versioni.

PREVISIONE.

La Voghe è completamente nuova, e molto giovane, ma la qualità media del gruppo è elevata e l'entusiasmo della tifoseria (domani due pullman di supporter al seguito) potrebbero spingere i rossoneri nelle zone altissime della classifica.

 

PROMOZIONE.

Dopo l'uscita di scena del Bastida, nel girone F, rimangono Bressana e Varzi a rappresentare l'Oltrepo. Il turno inaugurale propone subito due sfide elettrizzanti: il Bressana attende la Viscontea Pavese, mentre il Varzi ospita al Chiappano il Ferrera di mister Balestra.

PREVISIONE.

Le tante conferme e un mercato di alto profilo proiettano il Varzi di Alessandro Pagano tra le favorite d'obbligo per la vittoria finale. Il terzo anno dell'imperatore sulla panchina granata potrebbe essere quello del trionfo, anche se la concorrenza è nutrita, con diverse squadre attrezzate per il vertice. Dopo la svolta societaria, con l'avvento del nuovo presidente Greco, e una scelta innovativa per la panchina, mister Garbuglia all'esordio in Promozione, il Bressana vuole stupire. Una salvezza tranquilla sembra alla portata degli arancioni, che strada facendo potrebbero spostare il mirino più in alto.

 

PRIMA CATEGORIA.

Il campionato si apre con il primo derby della stagione tra Casteggio e Apos Stradella, in programma lunedi sera in posticipo (ore 20,30), subito una sfida intrigante tra due squadre ambiziose. Il Lungavilla, che nutre aspirazioni importanti, ospita al Vercesi la Cavese.

 

PREVISIONE.

Apos Stradella, Casteggio e Lungavilla sembrano tutte e tre attrezzate per un torneo ad alta quota, magari mirando anche al bersaglio grosso.

SECONDA CATEGORIA.

Questo campionato presenta tante squadre oltrepadane con prospettive di alta classifica, in un girone dagli equilibri molto sottili. Il Viqueria, neopromosso, inaugura la sua avventura in Seconda con la trasferta sul campo degli Aquilotti. La squadra vogherese parte con il morale alle stelle, dopo il passaggio del turno in Coppa e si candida ad un'altra stagione al vertice. La Rivanazzanese fa visita alla Chignolese, mentre il Retorbido, altra neopromossa, sarà di scena a San Martino. Derby tutto da seguire tra Nizza e Broni. Il Montebello, che ha perso per un grave infortunio il bomber e capocannoniere della passata stagione Colella, affronta in casa il Ceranova. Impegni casalinghi per la Portalberese, con il Vallone e lo Zavattarello, che riceve il Real Torre.

PREVISIONI.

Tutte le squadre oltrepadane hanno strutturato rose di primissimo piano, compreso il Nizza, che dopo la salvezza sofferta ai playout, vuole alzare l'asticella. In prima fila la Portalberese di mister Tondo, che ha confermato l'intelaiatura della passata stagione, in cui centrò il secondo posto, rinforzata con innesti mirati.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings