Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 08 Agosto 2019 08:25

VARZI - Granata, mercato concluso e domani si va in ritiro

pagano5 tnVARZI - Il Varzi rifinisce la sua rosa con alcuni innesti giovani, che completano un organico sfarzoso per la Promozione. I granata, con il direttore sportivo Nicola Raso, hanno definito diverse operazioni in entrata, in attesa di cominciare la preparazione venerdi 9 agosto.

 

ECCO IL SUPER PORTIERE

Ad impreziosire la campagna acquisti del Varzi, arriva un giovane portiere proveniente dal calcio professionistico. Si tratta di Antonio Ceppellini, classe 2001, che ha difeso la porta della Berretti dell'Alessandria nella passata stagione. Nella lista dei portieri, il Varzi ha inserito anche Dennis Barbieri, classe 2002, in arrivo dall'Hsl Derthona e Soncin, classe 2001, ex Accademia Pavese. L'altra novità di mercato porta in maglia granata Alessio Marini, esterno difensivo classe 2000, che ha vissuto l'ultima stagione con le casacche di Accademia Pavese e San Colombano. Nella batteria degli “under” a disposizione di mister Pagano, figurano anche il difensore centrale Maftei, classe 2000 e l'esterno Concolino, classe 2000, entrambi in arrivo dal Calcio Derthona. Il Varzi si è anche assicurato il giovane Paesotto, classe '99, in forza al Nibbiano nella passata stagione. In ritiro, ci sarà anche il baby centrocampista Salviotti, classe 2002, promessa del vivaio granata.   I colpi nel settore degli under si aggiungono ai botti di mercato già annunciati dal club granata , come Dragoni, Rebuscini, Leonello e Zanellati. Pezzi pregiati che rinforzano una rosa di confermati di assoluto valore: “Vogliamo essere protagonisti, come ha sempre fatto il Varzi negli ultimi anni”, sottolinea il ds granata Raso.

 

DA DOMANI SI INIZIA A LAVORARE

E' partito il conto alla rovescia per l'inizio della nuova stagione varzese. L'appuntamento con l'inizio della preparazione è fissato venerdi 9 agosto, quando la squadra comincerà a faticare sul campo di Zavattarello. Come da tradizione degli ultimi anni, il Varzi vivrà un vero e proprio ritiro estivo, con allenamenti sul campo delle Moline e pernottamento a Zavattarello, nell'hotel “”Hosteria del Castello”, dal 9 al 21 agosto. “In queste categorie non si è abituati a vedere i ritiri – argomenta il ds Raso- ma noi lo facciamo essenzialmente per cementare il gruppo. Riteniamo che questa fase della stagione sia un momento importantissimo in cui stare insieme e creare il giusto spirito di squadra, che è sempre alla base di ogni successo”. Il club granata ha definito il quadro delle amichevoli estive, con tre appuntamenti di prestigio in programma al Chiappano. Si parte il 13 agosto, con il test con la Vogherese (ore 20,30). Il 18 agosto, si replica con la Berretti dell'Alessandria (ore 18) e il 21 agosto, nell'impianto varzese, andrà in scena la gara amichevole con l'Hsl Derthona (ore 20,30), che chiuderà il ritiro dei granata. Il debutto ufficiale del Varzi è fissato per il 25 agosto con la trasferta di Vittuone in Coppa Italia. Nel gironcino a tre, c'è anche il Città di San Giuliano dell'ex tecnico varzese Matteo Landini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings