Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 06 Agosto 2019 08:10

VOGHERA - A Voghera ci sono due squadre che si stringono la mano

baggini cavaliere tnVOGHERA - L'Avc Vogherese 1919 e il Viqueria gettano le basi per una collaborazione. L'accordo siglato tra i due club riguarda l'utilizzo dei campi sportivi cittadini. Per la nuova stagione, il Viqueria, al via del prossimo torneo di Seconda Categoria, potrà usufruire dello stadio Parisi per le gare casalinghe di Coppa Lombardia.

 

IL VIQUERIA SCENDE IN CAMPO IN STRADA FRASSOLO

Per il campionato, invece, il campo di casa del Viqueria dovrebbe essere l'impianto di Strada Frassolo, la vecchia casa del Nord Voghera, che sarà oggetto di un profondo intervento di riqualificazione. Nei prossimi giorni, saranno completate le pratiche burocratiche necessarie e il Viqueria potrà cosi disputare tutte le gare ufficiali a Voghera, dopo un primo anno di “esilio” a Rivanazzano Terme. “Voglio ringraziare il presidente della Vogherese Oreste Cavaliere, un'ottima persona con cui si è instaurato un bellissimo rapporto e l'amministrazione comunale di Voghera che ha agevolato questo accordo. Il presidente Cavaliere ha subito dimostrato la massima disponibilità a collaborare con noi, e siamo contenti che tra le due società di Voghera possa nascere una sinergia che giova a tutti”, spiega il direttore generale del Viqueria Umberto Baggini. Il Viqueria assume cosi un'identità sempre più vogherese , con l'intera attività della squadra neopromossa in Seconda Categoria che si svolgerà in città. “Sul campo di Strada Frassolo, devono ancora essere definite alcune questioni burocratiche, ma siamo fiduciosi di poterlo avere a disposizione per l'inizio del campionato, dopo che saranno ultimati i lavori di sistemazione della struttura e del manto erboso. Il fatto di poter giocare le partite interne di Coppa Lombardia allo stadio Parisi ci riempie d'orgoglio. E' una vetrina prestigiosa per la nostra società e un traguardo speciale per i nostri giocatori, che avranno l'onore di giocare in uno stadio storico e glorioso”, sottolinea Baggini.

 

SI DEBUTTA IL 28 AGOSTO

In base al calendario già definito della Coppa Lombardia, il Viqueria sarà di scena al Parisi il 28 agosto nella sfida con il Montebello e successivamente il 5 settembre per il match con la Rivanazzanese. Entrambe le partite avranno inizio alle ore 20,30. Nell'intesa definita tra Vogherese e Viqueria, rientra anche il centro sportivo Orione, che sarà utilizzato dal Viqueria per la preparazione in vista del campionato. “Per la disponibilità del centro sportivo Orione, ringrazio sentitamente Nicola Pacco, dirigente della Polisportiva Vogherese che è stato molto disponibile nei nostri confronti”, aggiunge Umberto Baggini. Il patto con il Viqueria viene accolto molto positivamente dal patron della Vogherese, Oreste Cavaliere:” Ho conosciuto Baggini, e lo ritengo una bella persona. Collaborare con il Viqueria sarà un vero piacere e condividere gli spazi comuni potrà fare soltanto bene alla città di Voghera”, ha rilevato il presidente del club rossonero. Vogherese e Viqueria iniziano quindi un percorso comune propedeutico alla crescita e allo sviluppo del calcio vogherese.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings