Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 22 Luglio 2019 14:28

VOGHERA - Franchini, il giovane super bomber alla corte della Voghe

chiesa franchini tnVOGHERA - La Vogherese pensa in grande con il goleador Riccardo Franchini, nuovo acquisto in arrivo dal Pavia, dove ha segnato 19 reti nelle ultime due stagioni di Serie D. La trattativa per portare in rossonero Franchini, 21 enne attaccante di Retorbido, porta la firma del patron della Voghe Oreste Cavaliere, sempre più in prima linea nelle vicende di mercato dopo l'uscita di scena del ds Ennio Vanelli.

 

DESTINATO A RIMANERE A LUNGO CON NOI

“Riccardo è nato a Voghera e ha sempre espresso la volontà di giocare nel Voghera. E' sempre stato uno dei nostri principali obiettivi sul mercato, ma aveva qualche offerta da società di Serie D, e giustamente, le ha valutate. L'altro giorno mi ha telefonato, chiedendomi se volevo portarlo a Voghera. A quel punto, siamo andati insieme a Pavia per risolvere la situazione e ci siamo subito accordati, per la felicità di tutte le parti in causa. Sono convinto che Franchini resterà a lungo con noi a Voghera”.

 

HO PREFERITO RIMANERE VICINO A CASA

Le parole del presidente rossonero riempiono d'orgoglio il bomber Franchini, che è pronto a diventare il cannoniere del nuovo progetto rossonero. L'accordo con la Voghe è arrivato dopo alcune settimane di corteggiamento , in cui Franchini ha vagliato diverse richieste da club di Serie D, ma poi ha scelto Voghera: “C'erano altre possibilità, quella più concreta era la Vigor Carpaneto, ma sinceramente non avevo molti stimoli ad accettare certe proposte in D. A Voghera, c'è un obiettivo importante da centrare, in più studio Economia e sono vicino alla laurea, quindi ho preferito stare vicino a casa. La piazza è molto stimolante, è sempre bello giocare davanti ad un pubblico numeroso e il Voghera mi ha voluto fortemente sin dall'inizio del mercato”. Dopo 12 anni vissuti nel Pavia, con l'intero percorso giovanile e l'approdo in prima squadra, Franchini è pronto a vivere la nuova avventura a tinte rossonere con entusiasmo e voglia di lasciare il segno.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings