Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 18 Luglio 2019 12:49

VOGHERA - Voghe e Vanelli, divorzio improvviso: il Ds viene licenziato

vanelli tnVOGHERA - Si è già chiusa l'esperienza di Ennio Vanelli come direttore sportivo della Vogherese. Il presidente rossonero Oreste Cavaliere ha deciso di troncare il rapporto lavorativo con il dirigente ex Fanfulla. Il patron del club rossonero spiega la decisione di separarsi da Vanelli.

 

PIANO PIANO STO SCOPRENDO IL MONDO DEL CALCIO

“Purtroppo mi sono accorto che c'erano delle divergenze di vedute con Vanelli. La decisione l'ho presa io, senza ascoltare nessun altro. Non sono un uomo di calcio, ma gradualmente sto scoprendo le dinamiche di questo mondo, e devo dire che certi aspetti non appartengono al mio modo di essere” dichiara il presidente della Vogherese Oreste Cavaliere. Considerazioni che evidenziano la rottura tra il patron e il ds Vanelli, originata da dissapori sempre più frequenti. Per il dopo Vanelli, il patron Cavaliere non pensa ad un sostituto, ma sceglierà una soluzione interna, che prevede una maggior operatività del presidente Cavaliere sulle questioni di mercato , condivise con mister Tassi. Il licenziamento di Vanelli aumenterà il peso decisionale di Davide Pedone, team manager del club rossonero:” Non c'è l'esigenza di trovare un nuovo direttore sportivo. Sono a Voghera tutti i giorni e seguo tutto quello che riguarda la società, vorrà dire che sarò ancora più presente e attento ad ogni aspetto. Avrà più potere il team manager Davide Pedone, che mi aiuterà sul mercato insieme a mister Tassi”.

 

MOLTO DISPIACIUTO DELLA NOTIZIA

La notizia del licenziamento ha gettato nello sconforto il ds Vanelli: “Sono molto dispiaciuto e deluso. Credo di aver svolto il mio lavoro con passione, serietà e professionalità. Purtroppo si sono create delle divergenze con il presidente. Mi spiace aver lasciato il lavoro a metà, sono convinto che stavamo allestendo una squadra competitiva, mediamente giovane e con ottime prospettive di crescita. La piazza di Voghera aveva un significato anche affettivo per me, qui aveva giocato mio fratello, e conosco molto bene l'amore dei vogheresi per il calcio. Mi sarebbe piaciuto contribuire al ritorno di Voghera nel grande calcio, ma non c'è stata la possibilità. Faccio comunque un sincero in bocca al lupo alla Vogherese e ai suoi tifosi”. Sul mercato, la società ha definito gli innesti del laterale difensivo Salcone, classe '99, reduce dall'esperienza in D con il Sondrio e del centrocampista Echimov, classe '98, ex Calcio Derthona. Alla rosa di mister MaurizioTassi, si aggiunge il difensore vogherese Leonardo Tambussi, classe '99, ex OltrepoVoghera e Casale in D.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings