Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 16 Luglio 2019 10:10

RIVANAZZANO TERME - C'e' una Rivanazzanese che si tinge di rosa: sono le terribili women

rivanazzanese women tnRIVANAZZANO TERME - Il volano generato dall'exploit delle Nazionale femminile al Mondiale di calcio in Francia si propaga anche a Rivanazzano Terme, dove l'anno scorso è nata una squadra tutta rosa grazie all'idea di Paolo Bottazzi, allenatore delle Giovanissime della Riva.

 

SIAMO STATI I PRIMI A CREDERCI

“Tutta l'opinione pubblica ha scoperto il calcio femminile e il mio augurio è che altre società della zona possa formare una squadra di ragazze per aiutare tutto il movimento femminile a crescere. Noi siamo stati i primi a crederci, e siamo orgogliosi di aver fatto da apripista in questa direzione. In questi giorni, proprio grazie all'effetto Mondiale, ho ricevuto diverse richieste da parte di ragazze che vorrebbero cominciare a giocare a calcio da noi e credo che per il mese di settembre avremo un ulteriore incremento di iscritte”, dichiara mister Bottazzi.

IN CAMPO PER IL CAMPIONATO REGIONALE

Per la prossima stagione, il team rosa della Rivanazzanese sarà ai nastri di partenza del campionato Giovanissime Regionali Under 15 a nove giocatrici, con squadre del rango di Milan e Inter. “Per noi è un grande onore essere l'unica squadra della provincia di Pavia a partecipare ad un campionato regionale. Attualmente siamo in quindici in rosa, con ragazze che arrivano dal territorio pavese, ma anche dalla provincia di Alessandria. Devo ringraziare i genitori, tutte persone fantastiche con cui si è creato un eccellente rapporto”. La Rivanazzanese vuole ampliare la sua proposta in ambito femminile. Nei progetti del club termale, c'è la composizione di un'altra formazione giovanile a tinte rosa :” Oltre alla nostra squadra di Giovanissime, abbiamo quattro bambine più piccole nel nostro vivaio, e altre tre potrebbero aggiungersi a settembre. Inizialmente giocheranno nella squadra mista, ma la nostra volontà è di provare a formare un'altra squadra femminile nel mese di gennaio”. Le Giovanissime della Riva hanno predisposto una marcia di avvicinamento molto accurata in vista del torneo regionale: ” Abbiamo voluto organizzare un ritiro estivo di qualche giorno a Macugnaga per fine agosto. Sarà un modo per stare insieme, fare gruppo e prepararci bene per l'inizio della stagione”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings