Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 11 Luglio 2019 12:18

RIVANAZZANO TERME - La Riva e' pronta a stupire nell'anno del centenario

RIVANAZZANO TERME - La Rivanazzanese sgombra il campo da cattivi pensieri e si prepara per la stagione del centenario. Il club termale ha messo a tacere le voci circolate nelle scorse settimane inerenti ad una possibile chiusura dell'attività e sta preparando il prossimo campionato di Seconda Categoria: “Certe illazioni sono state messe in giro da persone che non ci vogliono bene. Abbiamo avuto qualche difficoltà societaria, ma le abbiamo superato con successo”, dichiara Giampaolo Monastero, che è tornato alla presidenza della Riva.

 

NUOVI INGRESSI NEL CLUB

“Voglio ringraziare l'ex presidente Alessandro Guarrata per quanto ha fatto nei due anni trascorsi insieme nella dirigenza della Riva. Ha dato le dimissioni e prendiamo atto della sua decisione. Temporaneamente riprendo il ruolo di presidente, in attesa di trovare un'altra persona adatta all'incarico. Nel consiglio direttivo, restano il ds Deantoni, Riccardo e Giuliano Chiodi, Piero Fornasari, Afro Silvio Caleffi e Nello Balduzzi. Posso anticipare che stiamo definendo nuovi ingressi nel club”, spiega il presidente Monastero. La Riva è attiva anche sul fronte del mercato, con il ds Deantoni che ha già completato diverse trattative. “Abbiamo confermato il blocco della passata stagione, con l'inserimento di diversi innesti validi. Ripartiamo da mister Piccinini e dai nostri veterani Gandini e Castagna. Siamo contenti di aver confermato anche il nostro gioiello Abla Airoud, che sarà ancora con noi”.

IL MERCATO

In entrata, la Riva ha definito alcune operazioni. Dal Viqueria, arrivano i difensori Marioncini e Tacconi , dal Casteggio il laterale difensivo Terzi, dal Bressana il baby D'Assisi per la difesa e in attacco i termali aggiungono la fantasia di Nicitra, ex Broni. In vista della nuova stagione di Seconda, la Riva potrà usufruire di un campo sportivo totalmente rinnovato. “ I lavori di restyling sono iniziati da un mese, e presto avremo una struttura efficiente. L'intervento riguarderà anche il manto erboso, che sarà rigenerato, avremo un nuovo impianto luci e il sistema di irrigazione”. Nel panorama oltrepadano, la Riva si distingue per l'attenzione al calcio femminile. “Paolo Bottazzi, il nostro responsabile, è stato il primo a credere nel calcio femminile nel nostro territorio. Siamo orgogliosi di poter disputare il prossimo campionato Giovanissimi Regionali, con le nostre ragazze che si confronteranno con Inter e Milan”. In vista del centenario della società, in calendario per il 2020, la Rivanazzanese sta pensando a diverse iniziative, tra cui la presentazione di un libro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings