Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 15 Giugno 2019 07:18

VOGHERA - Al torneo degli Autogol trionfano ancora gli Amici di Piazza

autogol 2019 tnVOGHERA - Vincere è bello, ripetersi lo è ancora di più. Un gruppo di ragazzi vogheresi ha firmato il bis, aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il torneo degli Autogol, il trio comico pavese molto famoso per le imitazioni e le parodie dei personaggi dello sport.

 

TANTE SQUADRE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA

 

La squadra degli “Amici di Piazza” ha trionfato nuovamente nel torneo di calcio a cinque, svoltosi a San Genesio, battendo una concorrenza agguerrita di formazioni provenienti da ogni angolo d'Italia. Nel percorso verso il secondo titolo, gli Amici di Piazza hanno superato in semifinale una compagine di Catania, ai calci di rigore, poi in finale hanno battuto una squadra leccese, per 3-1. Il Torneo degli Autogol è stato nobilitato dalla presenza di due “guest star” del mondo del calcio come Javier Zanetti e Luca Toni, che sono anche scesi in campo, attraverso un sorteggio, come rinforzi di lusso per le squadre al via della competizione di San Genesio.

 

I RICONOSCIMENTI INDIVIDUALI

 

Le soddisfazioni per gli “Amici di Piazza” sono arrivate anche dai riconoscimenti individuali. Andrea Giugliano è stato infatti premiato come miglior portiere e Pasquale Cantiello ha conquistato la palma di capocannoniere della manifestazione. “E' stata una giornata bellissima e siamo felicissimi di aver vinto per il secondo anno consecutivo questo torneo cosi prestigioso. Abbiamo creato una squadra molto forte e soprattutto unita, sembra di essere in famiglia. Gli Autogol sono simpaticissimi e al momento della premiazione ci hanno ribattezzato Il Real Madrid di San Genesio. E' stato molto emozionante anche vedere da vicino due campioni come Zanetti e Toni”, spiegano gli Amici di Piazza. L'appuntamento è per la prossima edizione, con la squadra vogherese che insegue un preciso obiettivo:” Proveremo a fare il triplete, sarebbe un'emozione fantastica”. Ecco il gruppo degli Amici di Piazza, che ha vinto per il secondo anno consecutivo il torneo degli Autogol. Andrea Giugliano, Nicolò Matti, Simone Marchesi, Filippo Crivelli, Kristian Piras, Matteo Artesani, Rocco Palumbo, Andrea Novelli, Davide Zanetti, Francesco Fina, Pasquale Cantiello. Allenatore: Alessandro Piacentini. Presidente: Riccardo Piazzardi. Vice presidente: Cesar Orlando.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings