Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 02 Giugno 2019 15:02

CASTEGGIO - Super colpo gialloblu: un mamba a Casteggio e ora tutti hanno paura

addio mamba tnCASTEGGIO - Il Casteggio programma la nuova stagione partendo dalla conferma di mister Baiardi e annuncia i primi due acquisti. Dopo aver centrato l'accesso ai playoff di Prima Categoria, la società gialloblù rinnova la fiducia a mister Baiardi e mette a segno due colpi di rilievo. Il nome altisonante che rafforza la truppa gialloblù è quello del Mamba Bruscaglia, in arrivo dal Bastida.

 

UN TOP PLAYER ANCHE IN DIFESA

La dirigenza casteggiana puntella anche il reparto difensivo con l'innesto di Matteo Setti, proveniente dal Siziano Lanterna. Il dirigente gialloblù Andrea Barbieri spiega la volontà di ripartire da mister Baiardi: “Siamo soddisfatti di quanto ha saputo fare la squadra e del lavoro di mister Baiardi e del suo staff. L'obiettivo in partenza era di raggiungere una salvezza tranquilla, e siamo andati ben oltre con la conquista dei playoff”. Nella prossima stagione, il Casteggio proverà a confermarsi tra le big della Prima. Un proposito alimentato dall'acquisto roboante del Mamba Bruscaglia, che lascia il Bastida dopo tre stagioni con un bottino complessivo di 57 reti. Il Mamba saluta con parole dolcissime la grande famiglia del Bastida:” Purtroppo a Bastida hanno provato in tutti i modi a trovare una soluzione per proseguire, ma non ci sono riusciti. Ringrazio tutti per questi splendidi tre anni, vissuti tra successi e gol. L'ultima stagione l'ho vissuta anche da capitano col mio grande amico Balestra come mister. Abbraccio tutti e li ricorderò sempre con affetto, dalle “spanciate” vicino alle rete con Nicola Cassi , alle esultanze mimando il gesto del Mamba verso l'argine. Voglio ringraziare il presidente Garlaschi, la presidentessa Lela, Giorgio Bernini e il suo cappellino fucsia da sciatore, la passione dei fratelli Albini, Matteo Barbieri e il figlio Nino, il mitico “Ciccio” Alessandro Madama, “il conte” sempre con la sua sciarpa del Bastida e il suo posto fisso in tribuna, Mariolone ai biglietti, le nostre fans Liana Landini e Luisa Avanzi, Lucio Losi, Luigi Ghia, Massimo Giorgi, Marco Marioncini, Antonio Mangiarotti, Maurizio Moretti e Rino Ranieri”.

 

COME E’ NATA LA TRATTATIVA GIALLOBLU

La scelta di approdare a Casteggio racchiude un significato profondo per il Mamba:” La trattativa con il Casteggio è nata da una chiamata di Tinozzi, che ricordo come “Tano” nel CasteggioBroni con i il gruppo di tifosi Pirates. Casteggio fu la mia prima casa quando mi trasferii in Oltrepo 15 anni fa. Conservo bellissimi ricordi di quel periodo, con mister Sangiorgio, quando riuscimmo a centrare i playoff dietro la Voghe. Essendo una persona molto malinconica, è difficile per me staccarmi dal passato e la mia scelta si è basata anche su questo”. Un ritorno al futuro per il Mamba, pronto a trascinare a suon di gol il Casteggio verso la gloria.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings