Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 11 Maggio 2019 15:07

VOGHERA - Run for Parkinson's, tutti di corsa per aiutare la ricerca

run parkinson 2017 tnVOGHERA - E' tutto pronto per la nona edizione della "Run for Parkinson's", che prenderà il via domani a Voghera. Si tratta di una maratona benefica, competitiva e non, che consentirà di ricavare fondi per la ricerca. L'evento è patrocinato dal Comune di Voghera.

 

L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO

L’Associazione Pavese Parkinsoniani sede di Voghera e l’ASD Atletica Iriense – Voghera, insieme al Centro di Medicina dello Sport, Villa Esperia, l’Asst di Pavia (U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Voghera) e l’Ortopedia Noli organizzano la maratona benefica, competitiva e non con il patrocinio dell’assessorato allo Sport e tempo libero del Comune di Voghera. Si tratta di una manifestazione, di livello internazionale, che vuole essere un'azione di solidarietà sociale nei confronti di tutte le persone affette dalla malattia di Parkinson e dei loro familiari. Il ritrovo dei partecipanti per la gara competitiva omologata Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) è fissato alle 8 davanti all’ex caserma, partenza alle 10 (costo d’iscrizione 10 euro). Il percorso si sviluppa partendo dal centro
storico di Voghera fino alle aree periferiche di Voghera (strada Valle) con ritorno previsto in viale Carlo Marx.

 

LA PARTE NON COMPETITIVA

Mentre per gli appassionati che faranno la passeggiata non competitiva il ritrovo è alle9 davanti sempre davanti all’ex caserma (quota d’iscrizione 10 euro). Al gruppo con maggior numero di partecipanti e ai gruppi classificati al 2° e 6° posto saranno donate coppe e targhe. L’iniziativa è aperta a tutti i runners, volontari, amici che vogliano correre, camminare, pattinare. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione Pavese Parkinsoniani. E’ previsto un servizio di babysitting fornito dall’associazione Clown di Corsia Voghera onlus.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings