Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 05 Maggio 2019 09:23

VARZI - Un bel Varzi deve dire addio ai Playoff: battuto dalla Viscontea

varzi playoff tnVARZI - Il Varzi sfodera una prestazione di alto livello, ma si arrende di fronte alla Viscontea Pavese (3-2) nel primo turno dei playoff di Promozione. Finisce cosi l'avventura dei granata di mister Pagano, mentre la Viscontea sfiderà il Vighignolo nella finale playoff del girone.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VISCONTEA PAVESE – VARZI 3-2


VISCONTEA PAVESE
Stucchi, Jervasi, Pistorino, Cattaneo (Bruni 36' st), Eugenio, Cozzi, Sconfietti, Azzarone, Co (Modoni 26' st), Gabaglio, De Chirico (Leoni 30' st). A disposizione: Miljkovic, Lasi, Meraviglia, Magenis, Bignami, Di Donato. All. Diana.
VARZI
Re, Catenacci, Guidi, Baratto, Santobuono (Rebecchi 20' st), Crivelli, Coppini, Geminiani, Cantiello, Caputo, Comi (Anibri 25' st). A disposizione: Coppo, Romagnese, Masotino, Urbano, Olivati, Tagliani, Surace. All. Pagano.
ARBITRO: Colombo di Legnano.
MARCATORI: Cantiello 8', Azzarone 11', Gabaglio 14' e 23', Catenacci 44' st.
NOTE: espulsi Gabaglio e Coppini.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Il rammarico per il Varzi è legato alle diverse occasioni create e non concretizzate. Nel primo tempo, il Varzi è più propositivo, e va vicino al bersaglio con Caputo e Cantiello. Anche Comi, in chiusura di prima parte, pizzica la traversa in girata. I gol arrivano tutti nella ripresa. Il Varzi si illude con la rete di Cantiello, che finalizza con una conclusione perentoria l'ottima trama avviata da Comi, e rifinita dal velo intelligente di Caputo.La risposta dell'Accademia è immediata. La formazione di Diana pareggia subito i conti con una punizione di Azzarone, che lascia di sasso Re. Passano 3' e la Viscontea completa il sorpasso. Sconfietti dalla destra pesca in area Gabaglio, che di testa infila il 2-1. Il Varzi riprende a tessere il suo calcio, ma Cantiello spreca la chance del pareggio davanti a Stocchi. Molto più concreta la Viscontea Pavese, trascinata dal talentuoso Gabaglio. Il fantasista del gruppo di mister Diana si esibisce in una rovesciata spettacolare che regala il terzo gol alla Viscontea. I granata non demordono, e dopo le proteste per un rigore non accordato per fallo su Cantiello, accorciano con Catenacci nel finale, ma è troppo tardi. “La squadra ci ha provato e ha fatto una buona gara, purtroppo non siamo stati cinici sotto porta. Complimenti alla Viscontea, che è stata più brava di noi. Ancora una volta, alcuni dettagli hanno fatto la differenza, ripartiremo con ancora più voglia di migliorarci, e facendo tesoro di quello che ci è mancato”, dichiara il direttore sportivo varzese Nicola Raso.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings