Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 29 Aprile 2019 11:53

RETORBIDO - L'arbitro fischia la fine e inizia la festa del Reto: storica promozione all'ultima giornata

festa reto tnRETORBIDO - Il Retorbido è pazzo di gioia. La netta vittoria (3-0) sul Viqueria e la concomitante sconfitta del Bereguardo, battuto a sorpresa (3-2) dall'Audax Travacò hanno scatenato la gioia dei biancorossi, che conquistano il campionato di Terza Categoria con il sorpasso all'ultima curva.

 

UN INVIATO A TRAVACO’

Emozioni forti in casa Reto, con mister Di Trani portato in trionfo e la società che si gode un primo posto storico e indimenticabile, festeggiato all'ultima giornata dopo una rincorsa strabiliante. Nel pomeriggio di ieri, il Reto ha liquidato il Viqueria con un rotondo 3-0, siglato dalle reti di Cacisi, Fina e  Paone, poi si è messo in collegamento con Travacò in un clima di tensione, ansia e adrenalina. “Alla fine della nostra partita ci sono stati 10' lunghissimi, che abbiamo vissuto in un silenzio surreale, poi il nostro inviato a Travacò (il giocatore del Reto, Alessandro Nobile) ci ha dato la notizia e siamo esplosi di gioia”, racconta il direttore sportivo del Retorbido, Alessandro Tanzi.

 

LA GRANDE FESTA

La festa si è protratta per diverse ore e la sensazione è che durerà ancora a lungo:” Dobbiamo ancora realizzare bene l'emozione che stiamo provando. Questa vittoria parte da lontano. Ricordo bene due anni fa, quando in tanti ci davano per morti dopo la retrocessione. Invece, siamo ripartiti, abbiamo ricostruito un ambiente e una squadra, dimostrando che questa società ha idee e competenza, non per caso abbiamo vinto 4 campionati in 12 anni. Il primo ringraziamento va al nostro presidente Paolo Piccolla, che si dedica 24 ore al giorno al Retorbido, e ha sempre creduto alla vittoria finale” Una società appassionata coesa e competente, lo splendido lavoro di mister Alessandro Di Trani e i ragazzi sul campo, trascinati dal capitano intramontabile Daniele Piccolla, hanno scritto una pagina di storia del Reto” Mister Di Trani merita un plauso per lo straordinario lavoro che ha fatto e i ragazzi sono stati fantastici, in primis il nostro capitano Daniele Piccolla, che è un esempio per l'attaccamento alla maglia che dimostra sempre. Questa vittoria nasce da valori basilari come passione, amore per questa maglia e spirito di sacrificio. A Retorbido, nessuno prende rimborsi e a differenza di altre società, siamo abituati a parlare sul campo”. Il Reto è in estasi e torna a viaggiare in Seconda dopo una stagione memorabile.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

RETORBIDO - VIQUERIA 3-0


RETORBIDO
Anghel, Perazzoli, Ganimede (Villella 35' st), Valdata, Pesce, Fellegara, Piccolla (Emma 26' st), Battaglia (Cordera 30' st), Fina (Bernardo 26' st), Paone, Cacisi (Salvadeo 20' st). A disposizione: Benatelli. All. Di Trani.
VIQUERIA
Giugliano,Giaconia, Meazza, Lugano (Corduana 30' st), Campanella (Simeone 10' st), Marioncini, Tacconi, Vitaliano (Trevisan 31' pt), P. Cremonesi (Cappella 24' st), Casiroli, Ghia (Benigno 10' st). A disposizione: Pisanu, Locatelli. All. M. Cremonesi.
ARBITRO: Battista, sezione Lomellina.
MARCATORI: Cacisi 10', Fina 19' pt; Paone 25' st.

 

 Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings