Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 28 Aprile 2019 12:32

VOGHERA - Calcio, campionati ultimo atto: oggi le sfide finali

VOGHERA - I campionati sono arrivati alla giornata conclusiva, con diversi verdetti da emettere sul filo di lana. In Promozione, la lotta al primato resta incertissima. Il Settimo Milanese guadagna i tre punti d'ufficio per la gara con il Voghera e sale a 59, in attesa che rispondano Vighignolo (58, in trasferta a Robbio) e Viscontea Pavese (56, di scena a Varzi).

 

I granata, con 54 punti, sono certi dell'ingresso nei playoff e nella sfida con la Viscontea, potranno migliorare il loro piazzamento. Il Bressana chiude in casa con il Corbetta, mentre il Bastida va a Magenta, senza particolari urgenze di classifica.

PRIMA CATEGORIA. Tra le oltrepadane, l'unica ancora affamata di punti è il Casteggio, atteso ad Albuzzano. Soltanto i tre punti ad Albuzzano darebbero la certezza ai gialloblù di entrare nei playoff in extremis. Il Lungavilla fa visita al Mortara, mentre l'Apos Stradella, già salvo, affronterà fuori casa la Stella Bianca Casarile.

SECONDA CATEGORIA. La Nuova Frigirola è già campione, e l'ultimo turno servirà a stabilire le gerarchie alle sue spalle. La Portalberese (53 punti), seconda , fa visita al Castelletto, che vuole provare a evitare i playout. Il Broni , terzo con 52 punti, si reca sul campo della Volante Roncaro. Ottimo campionato per il Montebello, che ha migliorato la quota punti della passata stagione (oggi è a 44). Per la squadra di mister Antonucci, l'ultimo impegno è sul campo della capolista Nuova Frigirola. La Riva ospita la Chignolese e lo Zava sfiderà in trasferta gli Aquilotti. Il Nizza deve vincere a San Martino per poi giocarsi i playout salvezza.

TERZA CATEGORIA. Qui il match di cartello è a Retorbido, tra i padroni di casa di mister Di Trani e il Viqueria. Il Reto è ancora in lotta per il primo posto, dopo l'impresa del turno precedente, col successo sul campo del Bereguardo capolista e pronto a festeggiare. Il blitz sul terreno della prima della classe ha portato il Reto ad una sola lunghezza di distanza dalla vetta e con la possibilità di centrare il sorpasso sul Bereguardo (di scena a Travacò) all'ultima curva. La sfida di Retorbido mette in palio punti pesanti anche per il Viqueria, quarto con 43 punti e già sicuro di transitare dai playoff. Nell'ultima giornata di campionato, il Casei ospita l'Oratorio Don Bosco. Nel programma, c'è l'incrocio tra Spartak Pinarolo e Real Casei, mentre l'Hellas Torrazza chiude l'annata sul campo del Mirabello.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings