Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 31 Marzo 2019 11:03

VOGHERA - Super sfida per il Bressana e c'e' il derby Retorbido-Casei: il Varzi continua ad inseguire

VOGHERA - A quattro giornate dalla fine, si vivacizza la lotta al vertice del girone F di Promozione, dove la Viscontea Pavese ha riconquistato il primo posto, vincendo in modo autorevole sul campo del Vighignolo, ora secondo a meno uno dalla vetta. Nel terzetto di vertice, può legittimamente coltivare ambizioni di primato anche il Lomello, oggi al terzo posto, con due punti da recuperare alla capolista.

 

IL VARZI CONTINUA L’INSEGUIMENTO

Il Varzi insegue in quarta posizione, a meno cinque dal primato. Nel turno di domani, esame con la capolista per il Bressana, atteso sul campo della Viscontea Pavese. Per gli arancioni di mister Truffi, l'ultima chiamata per ridurre il gap dalla zona playoff. Il Varzi cerca di restare a contatto con le primissime posizioni nella trasferta di Vittuone. Vuole mettersi al riparo dai pericoli il Bastida, che in casa con il Bareggio punta a chiudere il discorso relativo alla salvezza.

PRIMA CATEGORIA. Il Vistarino è pronto a brindare per la Promozione. I biancazzurri ospitano il Garlasco con l'intento di centrare i tre punti che valgono il primo posto matematico. Riposa il Casteggio, che incassa la vittoria a tavolino per la gara con il Lomellina, e rimane in corsa per entrare nei playoff. L'Apos Stradella ha nel mirino la corsa salvezza, e cerca ossigeno nel match casalingo con la Mottese. Sembra aver accantonato l'idea di agguantare i playoff il Lungavilla, troppo staccato dal treno delle prime cinque. Domani i biancoverdi ospitano la Virtus Binasco , seconda in classifica.

SECONDA CATEGORIA. Nuova Frigirola e Portalberese affrontano appaiate in vetta il rush finale del torneo. Domani la Nuova Frigirola fa visita ad un Castelletto bisognoso di punti-salvezza, mentre la Portalberese ospita il San Martino. Riflettori puntati sulla sfida tra Broni e Chignolese, match che profuma di alta classifica. Il Nizza riceve la Rivanazzanese con la missione di vincere per avvicinare la prospettiva di giocarsi i playout. Lo Zavattarello, non ancora salvo matematicamente, si reca sul difficile campo della Cavese, seconda ad un punto dalla coppia di testa. Il Montebello, sereno per la salvezza già ipotecata , incrocia la Volante Roncaro.

TERZA CATEGORIA. Retorbido-Casei è il piatto più saporito di giornata, con il Reto al secondo posto e il Casei che tenta una disperata rimonta per accedere ai playoff. Il Viqueria cerca di consolidare il suo posto nei playoff nel match casalingo con il Bivio Volante ultimo in graduatoria. Hellas Torrazza e Spartak Pinarolo si sfidano sul campo di Codevilla con la volontà di chiudere bene la stagione.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings