Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Martedì, 26 Marzo 2019 15:18

VOGHERA - Nutrire l'atleta, lezione con il professor Speciani

speciani2VOGHERA - Alimentazione e attività fisica, nutrizione e prestazione sportiva, integrazione e dieta. Come può un atleta mantenere un peso forma e allo stesso tempo disporre di una muscolatura potente? E’ possibile prevenire gli infortuni modificando il regime alimentare? Tanti i temi che verranno dibattuti Giovedi 28 Marzo, quando il dott. Luca Speciani sarà ospite a Voghera presso la Facoltà di Scienze Motorie in via Ugo Foscolo 13.

 

APPUNTAMENTO A SCIENZE MOTORIE

 

È la seconda volta che Luca Speciani interviene in città, due anni fa, sempre a Scienze Motorie, il dibattito aveva riscosso un grande successo di interesse e partecipazione. Pur con un focus sull’alimentazione dello sportivo, sarà aperto a tutti con spunti interessanti per chiunque sia alla ricerca del benessere psicofisico attraverso buone condotte di vita e quindi movimento e sana alimentazione

.
“Anche questa volta abbiamo voluto porre l’attenzione sulla necessità che il tema della nutrizione in generale, e della nutrizione sportiva in particolare, venga trattato con il rigore scientifico che merita per le peculiarità che lo contraddistinguono” - spiega il Dott. Giuseppe D’Antona Direttore del Centro di Medicina dello Sport di Voghera” che aprirà i lavori insieme a Daniele Menarini Condirettore del mensile Correre la più diffusa rivista italiana di running.


Il Dott. Luca Speciani, specializzato in nutrizione e dietetica, ha sviluppato un approccio terapeutico originale basato su movimento fisico, corretta alimentazione, integrazione mente-corpo e minor uso possibile di farmaci. Per gli addetti ai lavori Speciani rappresenta un punto di riferimento nell'ambito dell'alimentazione sportiva: oltre ad essere tecnico Fidal e Fitri è istruttore di Nordic Walking, ricopre il ruolo di responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona ed è anche referente principale della sezione nutrizione di "Correre".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings