Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 16 Marzo 2019 13:45

VOGHERA - Trasferte milanesi per Varzi e Bressana: super sfide per Casteggio, Apos e Viqueria

VOGHERA - Due trasferte milanesi per Varzi e Bressana nel 25esimo turno di Promozione. I granata dell'imperatore Pagano, quarti in classifica con 45 punti, saranno di scena sul campo del Magenta, formazione a caccia di punti salvezza. Il Bressana, rinfrancato dagli ultimi risultati positivi, punta a ripetersi nella trasferta di Assago.

 

Gli arancioni di mister Truffi si trovano in sesta posizione, a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Tre punti a tavolino per il Bastida, che avrebbe dovuto sfidare il Voghera. I biancorossi di mister Balestra salgono cosi a quota 35, con la salvezza sempre più vicina. In vetta guida il Vighignolo (52 punti), rincorso da Lomello e Viscontea Pavese, appaiate a meno cinque dal primato.

PRIMA CATEGORIA. Il preambolo al 25esimo turno è andato in scena giovedi sera allo stadio Dante Merlo, dove Vigevano e Casteggio hanno pareggiato per 0-0. I gialloblù di mister Baiardi restano cosi in quota playoff, in quarta posizione, con 41 punti. La giornata di domani propone un'importante sfida interna per l'Apos Stradella, che vuole dare corpo alla missione salvezza nel match con il Garlasco, formazione in piena corsa playoff. Il Lungavilla ospita l'Albuzzano in una gara che somiglia molto ad un ultimo appello per provare a bussare alla porta dei playoff.

SECONDA CATEGORIA. I recuperi infrasettimanali hanno ridisegnato le gerarchie in vetta. La Portalberese, vittoriosa per 3-0 sul Nizza, si è ripresa il primo posto, condiviso la Nuova Frigirola. Il Broni, che ha pareggiato con la Cavese, insegue a meno tre la coppia al vertice. Domani la Portalberese riceve la Volante Roncaro con la volontà di difendere il primato, mentre il Broni fa visita alla Corteolonese. La Riva sarà di scena sul campo del Vallone, impelagato nella lotta salvezza. Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per lo Zavattarello, atteso sul campo della Nuova Frigirola capolista. Il Montebello cerca di avvicinarsi alla tranquillità nello scontro casalingo con gli Aquilotti. Il Castelletto beneficia dei tre punti per la sfida con il Belgioioso escluso dal torneo, mentre il Nizza si gioca le residue speranze di agganciare l'ipotesi playout nella sfida interna con la Chignolese.

TERZA CATEGORIA. Sfida di cartello per il Viqueria, che ospita la Folgore, con cui divide la terza posizione con 33 punti. A quota 33, c'è anche il Retorbido, che domani ospita lo Spartak Pinarolo del guru Bissacco desideroso di restare a contatto con l'obiettivo playoff. Il Casei cerca di rilanciarsi in casa con la capolista Bereguardo, mentre i cugini del Real Casei sono attesi dalla trasferta con l'Athletic Pavia. L'Hellas Torrazza ospita l'Audax Travacò.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings