Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 03 Marzo 2019 20:46

LOMELLO - L'ex Farina condanna il Varzi alla sconfitta

LOMELLO - Il big match del “Magnani” premia il Lomello di mister Lavenia che si impone di misura con il gol dell'ex Marco Farina, letale nel trafiggere il Varzi in un'azione di rimessa al 25' della ripresa. Il Varzi, nonostante le diverse defezioni, tiene il pallino del gioco e disputa una gara di personalità.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Nel primo tempo, Cantiello spara fuori da ottima posizione. I padroni di casa rispondono con un tentativo di Pellegrini, che sibila vicino al palo. In avvio di ripresa, Siliquini conclude alto per il Lomello, ma le occasioni più nitide sono di stampo varzese. Rebecchi centra la traversa con un tiro a giro dopo uno scambio corto su calcio d'angolo e Olivati, che sciupa una palla gol capitale, sventata da Lisco. Successivamente, il Varzi viene punito dall'acuto di Farina, che regala al Lomello i tre punti e il balzo al secondo posto, condiviso con la Viscontea Pavese. Il Varzi scivola in quarta posizione a quota 42. “La prestazione c'è stata, e ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Il Lomello è stato più cinico di noi e ha saputo sfruttare una delle situazioni da gol create. Eravamo rimaneggiati, ma abbiamo fatto una buona gara, mantenendo sempre il controllo del gioco”, dichiara il tecnico varzese Alessandro Pagano. Sulle prospettive future, l'imperatore non si perde d'animo:” Se avessimo vinto oggi, potevamo dare uno strappo importante. Cosi, cambia poco, siamo sempre in corsa e dobbiamo continuare a crederci”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

LOMELLO -VARZI 1-0
LOMELLO: Lisco, Rosciano, Borella, Cartasegna, Cuccu, Sisto, Farina, Clementini, Pellegrini, Pelli, D. Siliquini. A disposizione: Benabid, Merlini, Amello, Maccagnan, Marchesi, Cerri, Targa, M. Siliquini, Piedinovi. All. Lavenia.
VARZI: Coppo, Olivati, Catenacci, Guidi, Coppini, Caputo, Cantiello, Comi, Surace, Rebecchi, Romagnese. A disposizione: Masotino, Re, Tagliani, Urbano, Rebolini, Nobile, Renati. All. Pagano.
ARBITRO: Tlich di Crema.
MARCATORE: Farina 25' st.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings