Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 18 Febbraio 2019 19:33

LUNGAVILLA - Il Lunga sfiora l'impresa contro la capolista

lungavilla vistarino tnLUNGAVILLA - Il Lungavilla accarezza l'impresa, si porta sul 2-0, ma viene poi ripreso dalla capolista Vistarino, che cambia marcia nel secondo tempo. Ottimo impatto con la gara per i biancoverdi di mister Fortunato, che partono con grande aggressività e creano serie preoccupazioni alla prima della classe che sta dominando il torneo di Prima.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

I padroni di casa producono buone trame offensive, e trovano interessanti sbocchi sulle fasce. Canzano sfiora due volte il gol, sempre su invito dalla sinistra di Comes, ma trova la traversa sul primo colpo di testa e poi un ottimo intervento di Nulli sulla conclusione volante. Il gol del Lungavilla , a coronamento di una supremazia biancoverde, arriva al 23', con un perentorio stacco aereo di Rainone sul corner battuto da Brondoni. La squadra di Fortunato non si accontenta e al 33', concede il bis. Termine dalla destra suggerisce verso il centro area, dove Malvisi manca l'intervento e permette cosi ad Averaimo di battere a rete da due passi. Nella ripresa, il copione della gara cambia radicalmente. Cigagna, all'8', avrebbe la chance per siglare il 3-0, ma la sua conclusione è debole. Si ridesta cosi il Vistarino, che dimostra un'altra intensità. Anche l'ingresso di Mastropietro scuote la capolista, che riapre il match con un colpo di testa di Tacconi susgli sviluppi di un corner di Centofanti e successiva spizzata di Mastropietro. Manzo sciupa una ghiotta palla gol davanti a Ferrari , ma il pareggio è solo rimandato e giunge sempre da palla inattiva. La punizione di Centofanti dalla destra innesca una palla contesa nell'area biancoverde. Sul rimpallo, si avventa Necchi che da distanza ravvicinata fredda Ferrari per il 2-2. Il Vistarino avvicina sempre di più il traguardo della Promozione, mentre il Lungavilla si consola con una prova convincente, soprattutto nei primi 45'.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

LUNGAVILLA 2
VISTARINO 2


LUNGAVILLA (4-3-3)
1 Ferrari; 2 Termine, 5 Rainone, 6 An. Giordano, 3 Comes (V. Giordano 22' st); 7 Canzano, 4 Brondoni (Sailouh 37' st), 8 Cigagna; 9 Averaimo (Curcio 25' st), 10 Jornea, 11 Rossi (Deantoni 50' st). A disposizione: Franchi, Di Giacomo, Al. Giordano, Zavaglia. All. Fortunato.
VISTARINO (4-3-1-2)
1 Nulli; 2 Ricciardi (Campo 29' st), 5 Malvisi, 6 Laboranti, 3 Zeneli (Gennari 33' st); 7 Centofanti, 4 Tacconi, 8 Novellino (Rota 17' st); 10 Baldini (Mastropietro 8' st); 9 Manzo, 11 Necchi. A disposizione: Gussoni, Persano, Moraschini, Saccente, Vitali. All. Gelfi.
ARBITRO: Zamagna di Saronno.
MARCATORI: Rainone (L) 23' , Averaimo (L) 33' pt; Tacconi (V) 18', Necchi (V) 35' st.
NOTE: recupero 1' e 5'. Angoli: 8-6 per il Vistarino. Ammoniti: Brondoni, V. Giordano, Novellino, Laboranti, Malvisi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings