Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 17 Febbraio 2019 18:49

BARONA - Un super Carbone non basta al Bressana: finisce 2-2

carbone esulta tnBARONA - Un pareggio (2-2) difficile da digerire per il Bressana, che sul campo dei milanesi della Barona si era portato sul doppio vantaggio, in conclusione di un primo tempo dominato. Carbone sigla una doppietta, confermando il suo momento d'oro, poi a inizio ripresa lascia il campo per un infortunio al ginocchio, che suscita preoccupazione nel club arancione.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 Il Bressana è padrone del campo nella prima parte del match e bussa due volte con Carbone. Il primo gol nasce da un assist di Rolfini che smarca Migliavacca, bravo poi a servire Carbone per il tap in dell'1-0. Il bomber del Bressana concede il bis, capitalizzando al meglio un invito di esterno di Coccu con un diagonale che non lascia scampo a Fiorellino. Nel monologo arancione del primo tempo, ci sono altre chance evidenti, tra cui una palla gol per Migliavacca, neutralizzata da un super Fiorellino e un palo colpito da Cellari. Nella ripresa, la gara, improvvisamente cambia verso. La Barona torna a galla con la rete di Sdki, che conclude a rete dopo un servizio dalla sinistra. Nel giro di 5', i milanesi trovano la parità. Arbasini, con un tackle ingenuo, stende l'avversario con l'avversario che era diretto verso l'esterno. L'arbitro indica il dischetto e Pilor trasforma per il 2-2 dei milanesi. Superato il black out, il Bressana riprende quota e torna a spingere. Migliavacca viene fermato altre due volte da un sontuoso Fiorellino e nel finale, si assiste ad un “giallo”. Galu di testa anticipa il portiere milanese e al 94', firma il nuovo vantaggio arancione. Tra lo stupore generale, l'arbitro però annulla, dopo qualche minuto di esitazione, per un presunto fallo di Galu ai danni del portiere. Mister Truffi fatica a sbollire la rabbia per una vittoria che pareva in pugno al Bressana:

 

IL DOPO GARA

“Sono di umore nero. Il nostro primo tempo è stato pressochè perfetto, tanto che all'intervallo ai ragazzi ho detto “peccato che sia finito”. La Barona era alle corde e avremmo potuto segnare qualche gol in più”, sottolinea mister Truffi. Nella ripresa, l'andazzo è cambiato, e il Bressana ha perso sicurezza in 5' da incubo:” L'uscita per infortunio di Carbone ci ha tolto qualcosa. Ci siamo abbassati e abbiamo avuto un black out di 5 minuti, probabilmente anche le tre partite in una settimana possono aver inciso. Aldilà di questo, dovevamo essere più attenti. Il secondo gol della Barona è originato da una nostra ingenuità, in quel caso non dovevamo intervenire in scivolata, l'avversario era in una zona non pericolosa e in più c'era la copertura dei due centrali. Poi devo dire che abbiamo ripreso in mano la partita, ma oggi il portiere della Barona è stato superlativo , con almeno tre parate decisive su Migliavacca”. L'amarezza del Bressana è legata anche al gol annullato a Galu, con una dinamica piuttosto bizzarra:” Mi viene quasi da dire che il gol è stato annullato dal “VAR”.. Prima ci è stato dato , e poi tolto, dopo le proteste del loro portiere. Per come l'ho visto io, mi pareva chiaro che Galu avesse anticipato Fiorellino in uscita, non c'era alcun fallo..”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BARONA 2
BRESSANA 2


BARONA
Fiorellino, Vinci (De Lambert) , Bisca, N. Roma, Silvestrini, Mantineo, Capobianco, Lombardo (Milita), Tarantola (Sarno), Pilor, A. Roma (Sidki). A disposizione: Longo, Bonfieni, Contento, Autuori, Michelotti. All. Abbafati.
BRESSANA
Iacchini, Ferrari, Rossignoli, Giorgi, Coccu, Migliavacca, Rolfini, Carbone (Jaddour), Arbasini (Pastorelli), Cellari (Vanzini), Galu. A disposizione: Cozzi, Griselli, Orlando. All. Truffi.
ARBITRO: Longhi di Crema.
MARCATORI: Carbone (BR) 15' e 17' pt; Sidki (BA) 15', Pilor (BA) rigore 20' st.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings