Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 16 Febbraio 2019 10:55

VOGHERA - Calcio, le super sfide di domani con tanti verdetti da scrivere

allenamentoVOGHERA - Dopo i recuperi infrasettimanali, che hanno coinvolto diverse squadre, si torna in campo nei tornei dilettantistici con tanti verdetti da scrivere.

 

PROMOZIONE. Guida il Vighignolo, che ha passato indenne la trasferta di Lomello nel recupero. Alle spalle dei milanesi, c'è la Viscontea Pavese, che insegue con tre punti da recuperare dalla vetta.
La squadra di mister Diana ha pareggiato sul campo del Magenta nel recupero dell'altra sera. Nel turno di domani, la Viscontea è attesa sul terreno dell'Accademia Vittuone. Il Varzi, dopo il ko di Bressana, vuole ripartire nella sfida casalinga con il Corbetta. Trasferta milanese, con la Barona, per il Bressana, alla caccia della terza vittoria in una settimana. Il Bastida, battuto in casa dal Gaggiano nel recupero, ospita il Settimo Milanese, quarto in classifica. La squadra di mister Balestra può rilanciarsi in chiave playoff.

 PRIMA CATEGORIA. Il Vistarino vede sempre più da vicino il traguardo della Promozione. La formazione di mister Gelfi farà visita al Lungavilla, chiamato a riprendere quota dopo un periodo grigio. Servono punti anche al Casteggio, determinato a reagire dopo la pesante caduta casalinga con l'Alagna. I gialloblù di mister Baiardi saranno di scena nella tana della Sizianese. L'Apos Stradella , rinfrancato dalla vittoria con il Casorate, cerca un altro balzo in zona salvezza nello scontro diretto casalingo con il Vigevano.

SECONDA CATEGORIA. Il big match di giornata mette di fronte Portalberese e Broni un derby dal profumo di altissima classifica. Broni, primo con 36 punti e Portalberese terza a 34, lo scontro di domani vale molto per la classifica e potrà dare un'iniezione di fiducia notevole a chi uscirà vincitore. Il Montebello ospita il Nizza del tecnico Maurizio Cavo, grande ex della gara di domani. Lo Zavattarello, dopo un periodo tribolato per i vari rinvii, torna a respirare la tensione agonistica nella trasferta di Belgioioso. Trasferta complicata per la Rivanazzanese, attesa dalla Nuova Frigirola. Il Castelletto ospita la Chignolese, con l'intento di uscire dalla zona a rischio della classifica.

TERZA CATEGORIA. Derby oltrepadano tra il Retorbido, terzo e il Real Casei, che punta a risalire in graduatoria. Il Casei, appaiato al Retorbido con 25 punti, vuole confermarsi tra le protagonista del torneo, nel match casalingo con l'Audax Travacò. Missione tre punti anche per il Viqueria, galvanizzato dal colpo esterno con l'Odb. I vogheresi di mister Cremonesi ospitano l'Athletic Pavia con l'imperativo di imporsi per continuare nella corsa in alta classifica. Gara molto ostica per lo Spartak Pinarolo, che riceve la capolista Bereguardo. Si misura con una big del torneo anche l'Hellas Torrazza, che ospita l'Odb , attuale seconda forza del campionato.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings