Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Giovedì, 14 Febbraio 2019 11:02

BRESSANA - I due nuovi bomber arancioni stendono il Varzi

coccu bressana tnBRESSANA BOTTARONE - Carbone e Migliavacca, i nuovi arrivati nel mercato invernale, firmano un'altra vittoria di prestigio per il Bressana, che batte il Varzi e conquista cosi sei punti nello spazio di tre giorni, vincendo i big match con il Lomello e i granata di mister Pagano.

 

IL COMMENTO DELLA PARTITA

 

L'operazione risalita per la squadra di Truffi pare ben avviata, mentre il Varzi stecca il derby di Bressana e manca l'avvicinamento alle primissime posizioni. Partita piuttosto tattica, con poche occasioni da gol e difese molto attente. Per spezzare l'equilibrio, serve un colpo estemporaneo. Al 33', ci pensa Carbone a disegnare una traiettoria perfetta su calcio di punizione, siglando cosi il vantaggio arancione. La reazione del Varzi è poco produttiva, e il Bressana è molto bravo a serrare i ranghi. In avvio di ripresa, i granata spingono maggiormente sull'acceleratore. Il lungo possesso palla varzese viene ravvivato da un suggerimento in verticale di Coppini per Cantiello, che si incunea in area e buca Iacchini, non esente da colpe nella circostanza. La gara torna in equilibrio , il Varzi continua a tessere la sua ragnatela di palleggio, mentre il Bressana è sempre compatto e pronto a ribaltare l'azione. Il derby si decide al 29' della ripresa. Coccu si esibisce in una rovesciata spettacolare, non nuova nel suo repertorio, il varzese Crivelli respinge con le braccia alte. L'arbitro indica il dischetto, e Migliavacca trasforma con decisione. Nel finale, il Varzi cerca di acciuffare il pari, ma il fortino del Bressana resiste con tenacia.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BRESSANA - VARZI 2-1
BRESSANA (4-4-2)
12 Iacchini; 6 Pastorelli, 5 Giorgi, 25 Galu, 19 Arbasini; 3 Rossignoli (Cellari 20' st), 21 Greco (Rolfini 44' st), 8 Baroncelli, 7 Coccu; 9 Migliavacca, 11 Carbone (Ferrari 40' st). A disposizione: Cozzi, Vanzini, Orlando, Jaddour. All. Truffi.
VARZI (4-3-3)
30 Coppo; 7 Olivati, 5 Catenacci, 13 Guidi, 6 Romagnese (Geminiani 25' st); 8 Baratto, 4 Coppini, 21 Crivelli (Rebecchi 31' st); 11 Caputo (Jernidier 23' st), 27 Urbano, 11 Cantiello. A disposizione: Re, Tagliani, Rebolini, Surace, Renati, Masotino. All. Pagano.
ARBITRO: Copelli di Mantova.
MARCATORI: Carbone (B) 33' pt; Cantiello (V) 4' , Migliavacca (rigore B) 29' st.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings