Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Domenica, 10 Febbraio 2019 18:00

BRESSANA - Boccata d'ossigeno per gli arancioni: Lomello battuto

bressana lomello tnBRESSANA BOTTARONE - Il Bressana rivede la luce dei tre punti e interrompe l'astinenza da vittoria che durava dall'11 novembre. Gli arancioni piegano di misura il Lomello degli ex Pellegrini e Farina, con il gol decisivo di Migliavacca, altro ex di giornata, giunto al 30' della ripresa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 

Gara intensa e in bilico fino al fischio finale, con il Lomello che si butta in avanti pericolosamente e sfiora più volte il pareggio in coda al match, malgrado l'uomo in meno. I padroni di casa alzano subito i ritmi e mostrano determinazione sin dai primi minuti. Carbone, in particolare, si esibisce in diverse sgroppate in cui la sua potenza emerge con chiarezza e la difesa del Lomello non trova l'antidoto per fermarlo. Proprio l'attaccante arancione è il più pericoloso nel primo tempo, con un tentativo parato e un altro tiro che si perde fuori. Al 28', viene anche annullato un gol di testa a Carbone, per fuorigioco su invito dalla sinistra di Coccu. Il Lomello è sempre temibile quando si spinge in avanti. Al 24', Amello calcia centralmente, dopo un ottimo cross di Rosciano dalla destra. Sul finire della prima frazione, Greco è molto bravo a recuperare su Farina, lanciato bene da Pellegrini. La gara può cambiare verso al 6' della ripresa,quando Siliquini già ammonito, viene espulso per una trattenuta ai danni di Migliavacca in ripartenza. Al 28', sugli sviluppi di un corner battuto corto, Cuccu si inventa un colpo di tacco da applausi, ma Iacchini è reattivo. Il Bressana beneficia dell'uomo in più e al 30', passa a condurre. Carbone dalla sinistra pesca bene Migliavacca, che spara a rete da due passi. Il finale di gara è ricco di pathos, con il Lomello che cerca in tutti i modi il gol del pareggio. Il Bressana si abbassa e gli ospiti di mister Lavenia attaccano in massa. Al 34', Farina si gira e calcia, Iacchini devia sul palo. Al 38', altra chance per Farina, che colpisce di testa su assist di Cartasegna, ma c'è ancora Iacchini a sventare. Nell'assalto finale, la palla gol è sui piedi di Sisto, che da posizione leggermente defilata sulla destra, manda a lato. Il Bressana esulta per la vittoria ritrovata, con tanta sofferenza. Mercoledi si torna di nuovo in campo per i recuperi: il Bressana ospita il Varzi, mentre il Lomello affronterà in casa la capolista Vighignolo.

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

BRESSANA 1
LOMELLO 0


BRESSANA (4-4-2)
12 Iacchini; 6 Pastorelli, 5 Giorgi, 25 Galu, 3 Rossignoli; 7 Coccu, 8 Baroncelli, 21 Greco, 23 Cellari (Jaddour 36' st); 9 Carbone (Rolfini 46' st), 11 Migliavacca. A disposizione: Cozzi, Ferrari, Vanzini, Orlando. All. Truffi.
LOMELLO (4-3-1-2)
1 Benabid; 2 Rosciano, 5 Cuccu, 6 Sisto, 3 Piedinovi (Borella 31' st); 11 Siliquini, 4 Cartasegna, 10 Trabace (Amello 15' pt); 8 Clementini; 7 Farina, 9 Pellegrini (Pelli 21' st). A disposizione: Pisani,Merlini , Marchesi, Cerri, Maccagnan, Targa. All. Lavenia.
ARBITRO: Basilici di Sesto San Giovanni.
MARCATORE: Migliavacca 30' st.
NOTE: recupero 1' e 5'. Espulso Siliquini (L) al 6' st. Ammoniti: Baroncelli, Giorgi, Rosciano, Farina. Angoli: 5-5.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings