Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Sabato, 09 Febbraio 2019 15:06

VOGHERA - Campi puliti, riparte il calcio e il Bressana sfida i terribili ex

esultanza bressana tnVOGHERA - La neve ha dato tregua, e dopo la sosta forzata, ripartono i campionati dilettantistici. In Promozione, il campo centrale è quello di Bressana, dove gli arancioni di mister Truffi provano a rimettersi in moto con il Lomello degli ex Farina e Pellegrini.

 

ARANCIONI IN UN PERIODO CRITICO

 

I due punti raccolti nelle ultime sei gare descrivono bene il periodo critico del Bressana, determinato a scacciare le ombre contro una big come il Lomello, terzo in classifica. Per la formazione di Truffi, saranno giorni di fuoco, mercoledi sera (ore 20,30), infatti, gli arancioni ospiteranno il Varzi nel derby di recupero. Il calendario del girone F di Promozione, per la quinta di ritorno, propone l'interessante faccia a faccia tra la Viscontea Pavese, che ha perso il primato dopo due ko di fila e il Bastida, che bussa per entrare nel salotto dei playoff. Riposa il Varzi, che vincerà a tavolino la gara col Voghera.

 

PRIMA CATEGORIA.

Casteggio e Lungavilla cercano entrambe la prima vittoria del 2019. I gialloblù di mister Baiardi ricevono la visita del Mortara, mentre il Lungavilla è atteso dalla trasferta sul campo di un Vigevano desideroso di punti-salvezza. L'Apos Stradella vuole confermare il trend positivo del suo girone di ritorno sul terreno del Siziano Lanterna.

 

SECONDA CATEGORIA.

Il Broni, a caccia del primo posto, ospita un Castelletto in salute. Incrocio dal sapore di playoff tra Corteolonese e Portalberese. La Riva , in casa col San Martino, vuole allontanarsi dai pericoli. Stesso intento del Nizza, impegnato in casa col il Vallone, in uno scontro che pesa in chiave salvezza. Non si giocherà la gara tra Zavattarello e Montebello, per il campo ancora innevato e impraticabile.

 

TERZA CATEGORIA.

Trasferta dall'alto coefficiente di difficoltà per il Viqueria, atteso dall'Oratorio Don Bosco, secondo in classifica. I vogheresi di mister Cremonesi vogliono accorciare il gap con le prime posizioni e puntano al bottino pieno. Il Retorbido cerca lo scatto in alta classifica sul campo dell'Athletic Pavia. Impegno complicato per l'Hellas Torrazza, sul campo della capolista Bereguardo. Il Real Casei insegue punti in casa con l'Oratorio Mirabello, mentre lo Spartak Pinarolo fa visita alla Folgore. Riposa il Casei, attuale terza forza del torneo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings